? ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 8 anni fa

Cosa centra la serietà in un gioco di carte?

Sento spesso i giocatori di magic e yu gi oh denigrare i rispettivi giochi a vicenda. In particolare sento parlare di serietà da parte dei giocatori di magic. A me fanno ridere queste persone perché sicuramente non sanno cosa sia la serietà, non applicabile ad un gioco di carte, la parola stessa gioco, implica del divertimento quindi la serietà non centra nulla, poco serie, meno serio, tutte c@zzate, l' importante è divertirsi. La parola serietà si usa su altri ambiti non per un gioco di carte che in teoria viene creato per un target basso, per bambini, adolescenti gente che non è ancora entrata nel mondo degli adulti ergo "poco seria". Altra cosa il costo delle carte, cioè sento dire che le carte di magic costano di più quindi il gioco e migliore. Un metro di paragone abbastanza stupido, non è un vanto comprare dei pezzi di carte che come costo di produzione saranno sui 10 centesimo o forse meno. Altra cosa, l'intelligenza in magic??? dai non scherziamo non centra nulla l' intelligenza nei giochi di carte collezionandoli, gli unici fattori che condizionano sono soldi e fortuna. E' ovvio che se non ho mai giocato a magic faccio fatica a creare un mazzo decente perché non conosco tutte le carte e quindi non so le combo, ma la stessa cosa vale per yu gi oh. Comunque io ho giocato ad entrambi i giochi, ho 18 anni e ho smesso da 2. Sono entrambi un inutile dispendio di soldi e di tempo, al massimo ti scarichi tag forze oppure Magic Workstation e sei a posto

Aggiornamento:

Marco Mancini... non ci gioco proprio bimbominkia, preferisco fare altro, tipo andare a ****. Nerd io??? Semplicemente ho un modo di parlare e di scrivere superiore al tuo

Aggiornamento 2:

tizietto: conosco persone completamente stupide e ignoranti, che giocano bene a magic. L'intelligenza non centra nulla, è un semplice gioco di carte, non è un analisi matematica, non è la filosofia di Kant e manco la divina commedia. Sapersi costruire un mazzo?? cosa ci sarebbe di complicato ?? boh e poi c'è da dire che la maggior parte dei Deck sono copiati. Comunque ripeto è un inutile dispendio di soldi e di tempo, conosco molta gente che a 20 e oltre continua a giocarci, beh sono rimasti molto indietro rispetto ai loro coetanei, da ogni punto di vista. Io piuttosto che spendere soldi inutilmente quando ho voglia faccio una partita con tag forze.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ma sei s[emo??!!!

è meglio giocare dal vero invece di startene in casa a fare il nerd online

cmq la serietà nn centra un caxxo nei gioki di carte

• 8 anni fa

quei giochi di carte sono un passatempo, la serietà sta solo nel fatto che una partita va fatta in un atmosfera serena...non certo con ordate di bimbetti che si mette a girare attorno al tavolino e si mette a lanciarti le carte per aria (e succede certe volte eh)

magic è considerato "più serio" solo perchè è più complicato e in un certo senso più difficile da imparare, quindi richiede una certa lucidità che in quelli piccoli piccoli forse fatica a starci, anche se t'assicuro che è pieno di bambini che giocano a magic eh

per quanto riguarda lo "spreco di tempo e soldi"...te l'ho detto, è un passatempo, e vuoi mettere giocare dal vero seduti a un tavolino dove hai contatto diretto con l'avversario e ne vedi praticamente "di tutti i colori" e vuoi mettere seduti al computer a giocare con chissà chi dove trovi quasi tutta gente incazzosa che al tuo minimo errore chiude la finestra del gioco e ti insulta pure

per quanto riguarda la logica e l'intelligenza, cerco di rispondere a ogni tuo punto se riesco eh, un minimo di logica e ragionamento ci vuole durante le partite, magic soprattutto, devi saper ragionare per sfruttare al meglio le carte che hai, poi è ovvio che se le carte non vengono non vengono e lì conta la fortuna

ma se metti il mazzo più potente in mano a uno con poca logica e poi in mano a uno che ragiona meglio, vince quello che ragiona meglio, è naturale no? sembra na sciocchezza come lo sto a dire però così è

poi anche nella costruzione del mazzo ci vuole logica, devi riuscire a creare una strategia "semi-decente" con le carte che hai a disposizione e che sei possibilitato a procurarti

anche perchè non c'è gusto a giocare con quella gente che spende centinaia d'euro per i mazzi più forti in circolazione e poi si vanta pure di vincere...con un mazzo che nemmeno aveva pensato nè costruito lui

non so se hai capito che intendo, però penso d'aver risposto ad ogni tuo punto

Fonte/i: gioco a magic
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.