Navigazione Lenta con Antivirus?

Ciao,

Da ieri ho attivato la McAfee Internet Security Suite inclusa già nel mio nuovo computer, e noto che navigando va tutto molto ma molto lento rispetto senza antivirus.. Non riesco nemmeno a vedermi un video su youtube, ci mette 30 anni.. Anche scaricando delle cose da megaupload, lo stesso file prima ci metteva 10minuti, mentre ora ci mette 1 ora e mezza.. E poi la navigazione in Generale è molto ma molto lenta.. Chi sa come rimediare? Comunque uso Google Chrome come browser..

Aggiornamento:

Grazie a tutti. Non credo che siano le prestazioni. Ho un Acer Aspire 5750G con Intel Core i5-2410M da 2.3Ghz, 3MB L3 cache e 8 gb di ram ddr3.. Inoltre ho solo google chrome come browser oltre a IE. L'antivirus già stava installato quando comprai il computer e non ne ho messo nessun'altro..

Aggiornamento 2:

Ed intendo che è lenta la navigazione, cioè il caricamento della pagina o dei contenuti.. la velocità è di 54Mbit/s

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

prova con un altro browser: firefox, opera, safari, internet explorer

se no potrebbe dipendere dal processore del pc: a volte gli antivirus richiedono una certa potenza (capacità di multitasking elevate) quindi se non è almeno tricore potrebbe dare problemi. mio zio aveva questo problema con un pentium 4 e l'ha risolto cambiando la mobo con una socket 1155 e inserendo un i5 2500k. potrebbe dipendere però anche dalla ram perchè gli antivirus ne richiedono non moltissima ma neanche poca. l'ideale è 4 gb ddr3. io andrei su task manager e metterei il processo di google chrome in alta priorità e quello dell'antivirus in bassa per vedere se qualcosa cambia. spero di esserti stato d'aiuto. ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Dammi xfavore qualche informazione in più tipo:

1) Un po' di dettagli (scheda tecnica) del tuo pc

2) La velocita della tua linea es: 5 mega 8 ecc

3) Quanti anti-virus hai nel pc... è strano di solito nei computer mettono come anti-virus Norton

4) Quanti browser hai (escluso Internet Explorer che non si puo' togliere)

PS: Se hai 2 antivirus la navigazione diventa MOLTOO LENTA!!

PS2: Controlla che tu non abbia installato sul tuo pc altri antivirus.

Bye Bye

Fonte/i: Esperto in pc XD
  • 4 anni fa

2

Fonte/i: Amazing Protection Antivirus Software - http://moveantivirus.com/?Arnj
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.