Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 9 anni fa

10 PUNTI AL MIGLIORE !!!?

Ma se metto un bonsai ficus in camera mia sopra la scrivania mi aiuta a studiare meglio tipo a ossigeno al cervello ecc ? 10 punti al jigliore

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La cosa che devi fare per studiare meglio è bere tanta acqua perchè:

Il nostro cervello è formato dal più del 95% di acqua quindi se si bevono almeno 4 bicchieri di acqua prima di studiare aumenta la concentrazione perchè il nostro cervello non deve inviare tanti messaggi al corpo per dirgli che ha bisogno di acqua. (Non è mia la risposta)

• 9 anni fa

Secondo il processo delle piante, è sconsigliato metterle accanto a te durante il sonno.

Il giorno queste espellono ossigeno e si nutrono di anidride carbonica, quindi metterle sulla scrivania, penso che potrebbe aiutare sì.

Basta che la stessa pianta non sia oltre che sulla scrivania, anche accanto al letto perchè la risulterebbe "dannoso" dormendoci accanto, dato che il suo provedimento di respirazione s'inverte, nutrendosi così, dle tuo ossigeno e rilasciando anidride carbonica.

• 9 anni fa

si ma ti ricordo che la notte le piante, senza la luce del sole, producono anidride carbonica come noi e quindi ti toglie l'ossigeno durante il sonno. a meno che tu non voglia ogni notte spostarla, ti consiglio di non tenerla in una camera dove si dorme

• 9 anni fa

per studiare meglio concentarti. tutto qui, se vuoi ossigeno comprati una bomboletta o apri la finestra. Lascia perdere le varie dicerie. sii scientifico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gabri
    Lv 4
    9 anni fa

SI :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.