Ragazze! Domandina sulla pulizia del viso :) 10 PUNTI!?

Ciao :D Allora, navigando su youtube, ho trovato un video nel quale venivano spiegati i procedimenti per una buona pulizia del viso. Questo è l'elenco dei passaggi:

-Latte detergente

-Tonico

-Scrub

-Vaporizzatore

-Strizzatura comedoni

-Siero calmante

-Maschera

-Crema idratante

Ma sbaglio io o il tonico va messo alla fine, dopo la maschera? xD Voi come fate la pulizia del viso? O come ve la fa l'estetista :)?

Grazie a chi risponderà, ciaao :D

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io sono moooooooolto lunga....

-lavo il viso con un gel detergente normale

-- faccio i vapori con acqua senza nulla

-metto i cerottini per i punti neri (10 minuti e poi strappo)

-tolgo i residui con acqua calda

-metto sul viso olio indiano e massaggio fino a farlo scaldare.lascio in posa 10 minuti, ne metto altro e scaldo tutto con le mani massaggiandomi, tolgo l'olio con un dischetto di cotone, fino a quando non viene pulito(o quasi)

-altri 5 minuti con il vapore e passo allo schiacciamento(mai a mani nude, sempre con fazzolettini pulitissimi)

-faccio lo scrub con acqua calda gel esfoliante e tolgo tutto(olio che resta,zozzerie varie)

-applico una maschera all'argilla e la lascio seccare

-lavo il viso con acqua calda e faccio lo scrub leggero col miele

-lascio il miele in posa per 15 minuti

-sciacqua tutto con acqua fredda

-metto tonico astringente (meglio se messo prima in frigo)

-metto la crema idratante o puirificante e passo un cubetto di ghiaccio sul viso.

si è vero sono pazza..a volte salto qualche passaggio ...perchè altrimenti ci metto ore... però l'importante è aprire i pori , pulirli e chiuderli,senza essere aggressive e ricordarsi di mantenere il viso pulito lavandolo mattina e sera ... ;)

• 9 anni fa

ciao sono un estetista di solito il tonico lo uso per fare la maschera.. ti spiego meglio io uso la maschera all'argilla verde che trovo in dei barattoli, prelevo la quantità di argilla che mi serve, la metto in una ciotola e aggiungo il tonico e poi vado a mescolare il tutto fino a formare una pappina cremosa

Fonte/i: estetista
  • Anonimo
    9 anni fa

si il tonico dopo la maschera e prima della crema! ;) se rieschi a farti lo scrub mentre hai il vapore sul viso è l ideale!

• 9 anni fa

si si hai ragione t.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.