Iceman
Lv 5
Iceman ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Un consiglio sul come scrivere una lettera?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Ho preparato una lettera, scritta sul pc, fatta usando molte frasi di canzoni. Adesso la devo ricopiare su carta, scrivendola a mano, e vorrei "identificare" le frasi di canzoni, vorrei che si riconoscano le frasi di canzoni all'interno della lettera. Come posso fare per distinguerle dal resto delle parole, che sono scritte da me? Ho paura di rovinare tutto, rendendo brutto poi l'aspetto della lettera... Sapete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte =)

Aggiornamento:

@Listener: voglio scriverla a mano la lettera, il pc è solo un appoggio per poter scrivere una bozza e ricambiarla ogni volta che penso a qualche modifica, ma alla mia lei voglio dargliela scritta a mano...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

puoi fare tante cose, metterci le virgolette = "..."

lo puoi scrivere con la penna colorata

puoi evidenziare con l' evidenziatore, ovviamente dopo che si è asciugato l' inchiostro

puoi scriverlo in stampatello

• Anonimo
    8 anni fa

Se invece con il WordPad scegliessi un carattere corsivo e sostituissi solo il carattere delle frasi con un'altro carattere?

Con il wordpad puoi selezionare solo una certa frase e cambiarci il colore o il carattere, il colore e il carattere..............e poi stampi

• Scegli due colori che ti piacciono o i preferiti del destinatario

con uno ci scrivi le frasi delle canzoni e con l'altro le tue parole!

• 8 anni fa

se scrivi la lettere in corsivo puoi scrivere le frasi di canzoni in stampatello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

La lettera e un tipo di testo intenzionale nel senso che il mittente(colui che scrive la lettera) si propone,ha l 'intenzione precisa di entrare in comunicazione con il destinatario(xolui al quale e indirizzata la lettera).Lo scopo della lettera e quindi quello dimettersi a contatto con il destinatario per comunicare con lui.Per scrivere una lettera inanzitutto si mette in alto a destra luogo e data ES:Vicenza,28 agosto 2001... Poi leggermente piu in basso del luogo e data pero questa volta q sinistra si mette la formula di apertura ES:Caro Stefano.... Poi si parte con l'introduzione e si prisegue con la parte centrale.Successivamente si conclude con una conclusione e con una formula si chiusura poche righe sotto ES:Ciao ciao e tanti bacioni.Infine si aggiunge la propria firma in basso a destra. Se hai dimenticato di scrivere qualcosa alla fine potrai aggiungere il PS ovvero il post scriptum ES: Ps:Ho inizia a leggere lisola del tesoro e la trovo molto carina. Spero di esserti stato utile ciao e buona lettera di esame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.