Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Ho bisogno soloo di una piccolissima informazione ..tutti gli answerini quiii!?

Secondo voi fa bene saltare la corda per rassodare i muscoli delle gambe e i glutei? Quanto dovrei saltare al giorno?

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio o di camminare o di salire e scendere le scale, ma fallo poco alla volta xD Io abito al quarto piano di un condominio e ho fatto tutte le scale in salita e in discesa per 6/7 volte in un giorno e poi il dolore alle gambe.. non ti dico xD Beh penso che anche saltare con la corda aiuti, vedi un po' te magari 15/30 minuti al giorno. Penso bastino, casomai ti abitui puoi aumentare ogni giorno un pochino così eviti i dolori.

• Anonimo
    9 anni fa

Ma un 10min la mattina appena ti svegli e 10min la sera ogni gg saranno d'aiuto davvero!!!!! :)

• Anonimo
    9 anni fa

si fa bene ma oltre al salto fai un pò di corsetta

• Nebel
    Lv 4
    9 anni fa

La corda faceva parte dell'allenamento dei pugili. Saltando la corda potenzi i polpacci e i muscoli posteriori delle cosce, oltre a rafforzare le caviglie. Per quanto mi riguarda è un ottimo allenamento anche per riscaldarsi prima di una corsa. Per ottenere i massimi benefici dovresti saltare parecchio ogni volta che ti alleni...io facevo circa 1500 salti ogni volta, partendo da 100 fino a 500 consecutivi. Se sai all'inizio mettiti come obiettivo i 500 salti crecando di farne più possibili consecutivi, poi ogni cosa viene da se ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

yes almeno 30 minuti

• 9 anni fa

Si certo fai 40 minuti di corda ogni giorni e vedrai i risultati.

• Anonimo
    9 anni fa

Devi fare minimo 4.678.045 salti al giorno.

No, mezz'ora basta.

• 9 anni fa

si fa bene ma non seo il numero de salti

• Ewa☮
    Lv 5
    9 anni fa

si fa bene... salta mezz'ora al giorno aiuta ;)

• Anonimo
    9 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.