Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cosa è necessario avere per i primi ...?

ciao a tutte le mamme answerine, la domandina di oggi è ?? cosa bisogna avere DI VERAMENTE NECESSARIO PER I PRIMI MESI (diciamo massimo i primi 8 mesi)...??..per esempio il lettino, il fasciatoio, carrozzina-passeggino...e poi??..MI DATE QUALCHE CONSIGLIO PREZIOSO per comprare cose utili e dove avete trovato le migliori offerte.....???

baciiiiiiii

uiua+uiuotto 31+4

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora munisciti necessariamente di :

- trio (ovetto necessario per uscire in macchina, carrozzina per uscire a psseggio e per dormire e passeggino per quando cresce un poco)

- fasciatoio ed accessori per l'igiene (accappatoi, termometro per l'acqua, paperella, fialette di soluzione fisiologica, cotton fioc per neonati)

- sediolone

- sdraietta utile per intrattenerlo verso i 3 mesi, anche con una palestrina piccolina messa davanti al bambino

- box per "imprigionarlo" mentre fai le faccende di casa hihihhihih

- il lettino può servirti per metterci dentro il cestone ma serve più in là per farlo dormire realmente

- sediolino da tavolo

Può essere utile:

- marsupio

- bilancia elettronica

- ricetrasmittenti

Per gli attrezzi vari da poppata (tiralatte, biberon, termos, scaldabiberon e quant'altro) aspetta di vedere se lo allatti o meno.

Le offerte le ho trovate in un negozio antico della mia città ma ora come ora, comprerei tutto su internet anche di seconda mano, tanto per quel poco che si usano le cose rimangono per lo più nuove. Di fatti io ho venduto quasi tutto così.

• 10 anni fa

dipende da quanto lo vuoi viziare e viziarti... per i primi figli si compra sempre una quantità di roba eccessiva... ma onestamente sai cosa ti serve? un lettino e dei pannolini. fine.

tutto il resto è superfluo... il fasciatoio? puoi cambiarlo sul letto o sulla lavatrice appoggiandoci semplicemente un paio di asciugamani...

la palestrina? basta un tappeto un pochino spesso messo per tera con due bottiglie di plastica con dentro 2 sassolini... fanno rumore rotolando e lo attirano tanto quanto un carrilon...

quindi... è bello comprare anche qualcosa e nessuno ti vieta di farlo, ma non andare nell eccesso. i bambini hanno solo bisogno di attenzione e amore, nient altro. :)

• Anonimo
    10 anni fa

Io aggiungo, più in là metterà tutto in bocca.. quindi parecchie cose che può mettere in bocca.. superficie liscia o comunque oggetti per bambini facilmente lavabili! In bocca al lupo!!

• 10 anni fa

Se il bimbo non è ancora nato e ti serve un annuncio nascita originale e magari delle bomboniere ti consiglio questo sito: www.berrysaturntree.splinder.com

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    10 anni fa

oooooh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.