promotion image of download ymail app
Promoted

Consiglio cameretta 10 punti!?

Salve a tutti,

ho una camera molto grande dentro alla quale convivo con mia sorella che però ci sta ben poco abitando da un'altra parte :D

Ora è composta da 2 armadi + 1 ad un anta sola, una scarpiera, un letto a castello e 2 scrivanie divise da 4 cassetti. Sopra alla scrivania ci sono delle mensole e dei cassettini.

Ora che sono un po' cresciuta non mi ci trovo più perchè fondamentalmente questa camera è progettata per 2 bambini. Io non sono nè bambina (17 anni) nè 2 persone quindi mi viene molto scomoda. Mio padre per il momento si rifiuta di accettare questo cambiamento, e anche se ne avrebbe la possibilità economica non vuole. Ho deciso che, siccome dovrò stare in questa casa per ancora molto tempo, me la rifarò di mia tasca!

Avevo optato per un letto in ferro battuto ad una piazza e mezza, pareti sul lilla e mensole un po' nere un po' bianche sfasate sopra alla scrivania. L'armadio bianco o nero? La camera è grande e ha 2 finestre quindi è molto luminosa!

Letti in ferro battuto se ne trovano ad un prezzo decente o all'Ikea??

Avete qualche armadio carino (mmmh, moderno magari?) da consigliarmi?

E per la scrivania avete qualche idea??

Qualcuno ha provato la pittura lavabile? Com'è?

La pittura tutti i muri+soffito o sfumato partendo che dal pavimento è più intenso e via via sempre più sfumato?

O spugnato magari?

CONSIGLI GRAZIEEEEE! :)

Ricapitolando i colori.

Letto in ferro battuto NERO

Pareti LILLA

Tappeto LILLA

Tendine bianche o lilla?

Mensole un po' BIANCHE un po' NERE

Il lampadario BIANCO.

Baci :)

5 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

letto nero

pareti e tappeto lilla

tende bianche

mensole ed armadio bianchi

lampadario lilla

colori delle pareti lilla non sfumato non spugnato (stanca subito, sembra macchiato) soffitto bianco

lapittura lavabile va bene ma è meglio che tu compri le vaschette di tinta colorata per avere una colorazione omogenea

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao, anche io ho più o meno la tua età e neanche a me piace la mia camera, progettata per bambini effettivamente.

Io ti consiglio di farti un giro per negozi che vendono arredamenti ma anche articoli per decorare e ristrutturare, i prezzi forse non sono quelli che ti aspetti.. se hai intenzione di rifare tutto il mobilio+arredamenti non penso che riuscirai a spendere meno di 1000€.

Perchè non vendi alcuni dei mobili che non ti servono e provi a ristrutturare gli altri?

• Anonimo
    9 anni fa

grande idea! anch' io devo cambiare la mia camera, ma lo farò tra qualche mese e so già come decorare tutto, ho già fatto il progetto!!! cmq, tornando a te andiamo con ordine.

cominciando dalla pittura, potresti fare i muri come i miei, cioè i muri colorati del colore che vuoi

con il bordo vicino al soffitto e il soffitto bianchi. per il colore non mi sembra che ci siano problemi, ma sei sicura che il lilla non sia troppo forte? il tappeto lilla è una GRANDE idea, indipendentemente dai muri, te lo consiglio soffice e magari ovale. le Tendine lilla sono grandi, io le farò dello stesso colore dei muri, cioè rosa confetto.... ops, scusa, ti ho di nuovo annoiato con il mio progetto. :O per il lampadario e le mensole nessun problema e anche per il letto. a me il nero non piace, ma se piace a te, nessun pro! :) ti sconsiglio la pittura lavabile, pensa che macello se rovesci dell' acqua!!! mi spiace ma nn ho la minima idea dei prezzi e per la scrivania bianca, assolutamente. l' armadio direi bianco o al massimo nocciola, e x il modello ke ne dici di a due ante con cassettini? fammi sa pere se va bene, ciao!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

dovrebbe essere bella io ho una camera piccolina vorrei tanto averne una grande :( be comunqu e si all'ikea ci sono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.