Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Quali sono le fonti di vitamine e fibre degli onnivori?

Dove credono di prendere la bidodici e le super proteine per essere ultra forzuti ormai l'abbiamo capito, nel filetto, nella fiorentina, nella sukkulenta tagliata al sangue.

Ma da che si vantano sempre di mangiarle (loro) con insalata e patatine, o al massimo una sottiletta affianco, ma tutte le vitamine della frutta, e delle verdure, i minerali di cereali integrali e legumi due o tre volte a settimana, dove credono di prenderli?

Nella pasta barilla con la pancetta e l'ovetto? Ma scherziamo? Non credete che la maggior parte dei cosiddetti "onnivori" se solo facesse un qualche esame del sangue approfondito, scoprirebbe di avere carenze nutrizionali incredibili quanto a vitamine e minerali? Solo che non le fanno mai.... e poi finiscono a 50 anni a bombarsi di cardioaspirina e integratori.

Voi onnivori con che cosa di sano e NUTRIENTE accompagnate la fettina, nell'ottica di condurre una alimentazione sana completa??

Aggiornamento:

invece di straparlare e sentirvi attaccati come bambini, fate una lista. ci vuole tanto?

o alla bistecchina veramente sapete solo accompagnare l'insalatina e la fetta di limone?

Aggiornamento 2:

come siete acidi, troppo aceto sull'insalatina? ahahahahah

una semplice pasta alla salsa di noci (semplicemente sgusciate, tostate appena, un filo d'olio, sale, soypanna a piacere e qualche cucchiaio di acqua di cottura) è buonissima, se voi la sapete mettere solo sui tortelloni rana zola e brasato per cui esce un accrocchio senza sapore.. beh, buon per voi.

Aggiornamento 3:

POTETE FARE QUALCHE ESEMPIO DEI VOSTRI ULTIMI MENU ?

Aggiornamento 4:

vegetariano X : Ciao io non mangio cane e pesce!

onnivoro Y : Scusa ma allora cosa mangi?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Vuoi una lista delle fonti?

Couscous

Farine varie

Mais

Miglio

Pasta

Riso

Semolino

Aglio

Asparagi

Barbabietola

Bieta

Broccoli

Carciofi

Cardi

Carote

Cavoletti di bruxelles

Cavolfiore

Cetrioli

Cicoria

Cipolle

Cipolline

Crescione

Erba cipollina

Fagiolini

Fagiolo

Fave

Finocchi

Fiori di zucca

Funghi

Lattuga

Melanzane

Minestrone

Patate

Peperoncini

Peperoni

Piselli

Pomodori

Porri

Radicchio

Rape

Ravanelli

Rucola

Salsa di pomodoro

Scalogno

Sedano

Spinaci

Succo di pomodoro

Zucca

Zucchine

Arachidi

Ceci

Lenticchie

Lupini

Albicocche

Amarene

Ananas

Arance

Banane

Cachi

Capperi

Ciliege

Clementine

Cocomero

Datteri

Fichi

Fragole

Giuggiola

Kiwi

Lamponi

Lime

Limoni

Mandarini

Mele

Melograno

Melone

Mirtilli

More

Nespole

Olive nere

Olive verdi

Pere

Pesche

Pesche noci

Pompelmo

Prugne

Ribes

Susina

Uva

Anacardi

Castagne

Cocco

Mandorle

Nocciole

Noci

Pinoli

Pistacchi

Fonte/i: ho dimenticato qualcosa? ------------- cmq avresti dovuto inziare la domanda con "scusate la mia ignoranza"
  • 10 anni fa

A volte le uniche cose vegetali che vedo mangiare nei ristoranti sono le foglie di lattuga che decorano fritti e grigliate di pesce / carne e la macedonia come dessert. Se i produttori di integratori avessero come clienti i soli vegetariani e vegani starebbero freschi. Se si riempie lo stomaco di carne non resta molto spazio per il cibo vero.

• 10 anni fa

"...la maggior parte dei cosiddetti "onnivori" se solo facesse un qualche esame del sangue approfondito, scoprirebbe di avere carenze nutrizionali incredibili quanto a vitamine e minerali?..."

http://www.all-creatures.org/health/vegandiets.htm...

"...Vegan Diets Deficient in Three Nutrients? Well, Meateaters are Deficient in Seven!..."

E' stata esaminata la dieta di circa 100 vegani e si è visto che generalmente la dieta vegane è carente in 3 nutrienti (calcio, iodio e vitamina B12).

Ma quello che è più importante è che bisogna considerare che la dieta degli "onnivori" è generalmente carente in 7 nutrienti, non solo calcio e iodio, ma anche vitamina C, E, fibre, acido folico e magnesio.

Ad esempio i vegani hanno vitamina C il triplo degli onnivori, e anche il triplo di vit. E e di fibre.

Inoltre hanno il doppio di folati, il doppio di magnesio, il doppio di rame, il doppio di manganese...

Il consumo di frutta e verdura dei vegani è. in media, doppio rispetto agli onnivori, ed è invece la metà il consumo dei grassi saturi. Circa due terzi dei statunitensi è in sovrappeso, mentre lo è soltanto l' 11% nei vegani. Circa uno su tre è obeso negli Usa nella popolazione generale. Nessuno dei vegani nello studio era obeso.

Così quando un mangiacarne ti chiede "da dove prendi la B12", tu puoi benissimo rispondere.... "e tu da dove prendi la vit.C, la vit.E, le fibre, i folati, il magnesio, e come limiti il sodio, i grassi saturi, i grassi totali, il colesterolo, e come previeni il sovrappeso?"

• Momo
    Lv 4
    10 anni fa

Troll da entrambe le parti, che goduria XDD

Tutti i non veg son bravi a dire che la verdura la mangiano, poi chissà perché quelli che conosco io se gli nomini qualcosa dicono solo "che schifo"... se non addirittura "INDIVIA?? Cos'è?!?!?! Ma esiste??!!" XD

probabilmente non li prendono, ma se hai carenze da onni è normale, se le hai da veg sei un idiota! Come se sei anemico... Onnivori anemici ne conosco a bizzeffe, perché non ci stanno attenti, veg no..!! (traparentesi ooohhh devo provare quella cosa alle noci *_*)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Cosa ho mangiato ultimamente?

Ieri, colazione: due kinder brioss

pranzo: insalata di riso avanzata del giorno prima (riso, olive verdi e nere, carciofi, funghi, peperoni, mais, tonno, tutto condito con un filo d'olio d'oliva)

cena: due uova con il sugo (uova, passata di pomodoro, olio, origano)

Oggi, colazione: latte e cereali

pranzo: una kinder brioss, forse più tardi mangerò qualcosa

cena: formaggio in padella o pasta con gli ultimi piselli rimasti

Eh sì, stiamo sempe a mangiar carne.

Fonte/i: Te invece, a parte l'eroina...?
  • 10 anni fa

a volte mi vergogno di essere vegetariano -_-!

• 10 anni fa

le stesse da cui le prendi tu visto che le mangiano anche gli onnivori, fagioli, fagiolini, pomodori, piselli, frutta... noi mangiamo le stesse cose che mangi tu piu' la carne, onnivoro non e' carnivoro

Se proprio ci tieni alla lista faccio copia e incolla da un qualunque sito che si occupa di nutrizione

veramente al sugo di noci si fanno i pansotti, che non contengono carne

• Anonimo
    10 anni fa

Ma perché fate queste domande insulse??????

Non e' perché sono onnivoro mangio solo il filetto sai??

Senno' sarei carnivoro o no??? Pensa che a me la ciccia senza

Una buona insalatina mista e una bella ciabatta di grano duro

Neanche mi va!!!! Ma e proprio vero allora che volete istigare!!

Mettetevi in testa che la vostra dieta non e' perfetta come nessuna

Dieta!!!!!bisogna mangiare di tutto un po' e non abusare di

Niente!!!!!nemmeno di frutta e verdura,senno' sai che corse

Al bagno!!!

• Anonimo
    10 anni fa

No,guarda,ti sbagli di grosso.

Per esempio io ieri:

COLAZIONE:Uova con bacon e frittelle.

PRANZO:Spaghetti con polpette di manzo,agnello alla scottadito con contorno di fagioli con le cotiche.

CENA:Lasagna alla bolognese,fiorentina da 8 hg. e peperoni con ciccioli.

Vedi che mangio molta verdura?

• 10 anni fa

ah certo perché essere onnivori vuol dire mangiare carne notte e giorno...

mi deludi

forse ci vorrebbe una insalatinascondita

però adesso vorrei risponderti seriamente.

da dove prendo vitamine e fibre?

frutta verdura legumi

per esempio d'estate mangio cocomero,melone,pesca,prugna,cocco. per frutta

per verdura pomodoro,insalata,cetrioli,zucchine.

per legumi lenticchie,soia,fagioli,ceci.

ma davvero credi che non essere veg voglia dire mangiare carne dalla mattina alla sera?

secondo me a voi conviene pensare che tutti gli onnivori siano bacati di testa e convinti che mangiare carne siafondamentalee. un modo per credersi migliori sapendo chel' alimentazione non rende migliori degli altri.

mi fai un poco pena.ma solo un pochino.

una semplice pasta alla salsa di noci (semplicemente sgusciate, tostate appena, un filo d'olio, sale, soypanna a piacere e qualche cucchiaio di acqua di cottura) è buonissima, se voi la sapete mettere solo sui tortelloni rana zola e brasato per cui esce un accrocchio senza sapore.. beh, buon per voi.

ma che schifo è???

ma per favore questa ***** non la mangerei neanche mi fosse stata regalata.

poi naturalmente tiri in ballo i tortelloni al brasato che avrò mangiato si è no 2 volte nella vita.

fai un fondo di cipolla e poi pomodoro a pezzetti+ ravioli agli spinaci.

altro che noci tostate e soyapanna(credo che sia panna con base soya...ma come fai a mettere sto schifo su un primo?

e soprattutto... perchè hai aggiunto una ricetta come risposta? mmmmm...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.