Aiuto verniciatura scooter a compressore?

Ciao a tutti. Ho intenzione di verniciare il mio booster a compressore, ma non sono molto pratico, perchè finora ho sempre usato le bombolette. Le rivernicio tutte, non solo quelle principali. Ne faccio alcune nere e altre bianche. Volevo chiedervi quanta vernice di colore serviva circa. Ovviamente una nera e una bianca, ma quanta? E il fondo come va fatto?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

se non sei pratico non sarà facile, il fondo è già pronto si prende dove compri la vernice ed è bianco opaco, il colore poi è composto da due componenti, colore e diluente miscelato come si deve, lucido o opaco. se lo dai lucido stai attento alle colature che è un attimo, altrimenti opaco è più facile ma alla fine devi dargli il trasparente, difficilissimo da dare! in tutto questo lavoro farai un gran polverone di vernice a spruzzo ad alta pressione, se c'è polvere nell'ambiente ti si posa tutta sulla verniciatura nuova e diventa brutta, non è semplice. dai una bella spazzata prima e chiudi tutto con dei nylon se no fai un macello!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.