Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 9 anni fa

10 PUNTI AL MIGLIORE !!!?

Ho comprato un bonsai ficus ma cosa significa ad non farlo stare alla luce diretta ?? e poi come eliminari i funghi chesi creano sul busto o almeno prevenirli ? gr

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita
  • 9 anni fa

1) tienilo dentro e non in terrazza all'esposizione del sole.

2) togli con l'apposito strumento i funghi (palline) che si creano lungo il ''tronco''

spero di essere stato chiaro ma sintetico. ciaooo!

Fonte/i: me
  • La luce diretta sarebbe non metterlo sotto il sole! Per i funghi ti consiglio anke io di andare in un vivaio dove li ti daranno qualche prodotto per combatterli! Buona fortuna!

• M.1984
    Lv 4
    9 anni fa

non farlo stare alla luce diretta significa non metterlo al sole, ma piuttosto in penombra. per quanto riguarda le possibili azioni di funghi e parassiti del bonsai, se vai in un vivaio ti sanno consigliare l'occorrente più adatto per curare il tuo albero!!!

fallo vedere ad un esperto.

Fonte/i: 10 punti per favore!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

anche io ho un bonsai ficus! prima di tutto devi farlo stare all aria aperta magari in penombra.poi ogni estate portalo da un giardiniere o comunque qualcuno che se ne intende per farlo travasare , levare i funghi e mettergli delle vitamine ( di solito sono blocchetti grigi che vanno sotterrati). ogni 3 mesi deve essere potato . P.S il mio era malato di cocciniglie ma sono bastate 3 settimane dal giardiniere e ora sta benissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.