Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

come posso spiegare a mio padre k avere un cavallo nn è 1 cs inutile..?

ciao a tt sn 1 ragazza di 13 anni k frequento questo sport da quando facevo l' ultimo anno d' asilo ovvero da ben 7 anni... anche se è da ben 9 anni k sto a contatto da questi splendidi animali... e da ben 7-8 anni k ne vorrei avere uno tt mio... per mia madre nn ci sarebbero problemi, perché anche lei è appassionata di equitazione e quando era piccola ne aveva un cavallo,ank se era del padre...ma per mio padre comprare il cavallo è solo uno speco di tempo e di soldi... però c'è da dire che il mio anche secondo il mio istruttore è arrivata l' ora di comprarmi un cavallo e nn è l' unico..e c'è da dire anche k sarei disposta ad andare a lavorare lì nel periodo estivo..dal giorno dopo che finisce la scuola al giorno prima che inizia,e anche che a me andrebbe bene anche un cavallo che non è di razza,basta che sio e che sia di buona salute e che non sia stallone..un Grazie e un bacio a tt!!

Aggiornamento:

mia madre dice che c'è lo possiamo permettere perché abbiamo la casa in campagna,e anche al maneggio c'è lo possiamo permettere

Aggiornamento 2:

p.s. lui odia tutti gli animali..ecco perché vi ho fatto questa domanda...eppoi anche se non ho il cavallo vado molto spesso nel maneggio...dalle 17:30 alle 20:30-21:30 quindi..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ehhhhhhhhhhhh ci siamo passate tutteda quel momento, allora secondo me la cosa potrebbe risolversi visto che le possibilita economiche le avete, xk se nn fosse stato cosi nn avresti potuto dire niente, prova a chiedere a tuo padre: COSA DEVO FARE PER FARMI ACCONTENTARE? ti direi che dovresti mostragli quanta passione hai ma...nn serve, glielo dimostri gia...magari puoi un po "ingannarlo" quando ti kiedera di fare qualcosa di importante a cui lui tiene puoi dirgli "s lo faccio avro un cavallo?" prova cosi, continua a dimostrare la tuapassione e ti auguro di farcela xk...nn è solo un cavallo, è un amico, quano sono triste vado dal mio e a volte piango su di lui, e lui mi guarda con quel viso simpatico ed espressivo, esperienza unica e indescrivibile, chi non ha provato non puo capire!

ps:magari fai leggere queste parole a tuo padre

ps2:potresti iniziare con una mezza fida... :)

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

tu hai una minima idea di quanto costi mantenere un cavallo,ameno che i tuo genitori non siano miliardari o avete una casa con centinaia di ettari di prato penso che si possa fare

• Anonimo
    8 anni fa

nessun animale è inutile, però c'è chi può permetterselo e chi no... un cavallo costa almeno 250 euro al mese solo per tenerlo in box più le varie spese veterinarie... poi devi essere da lui tutti i giorni, ciò significa niente vacanze, meno tempo per gli amici, per la scuola e poi sto cavallo chi lo paga?

dubito che a 13 anni si abbia un lavoro... quindi alla fine tuo padre ha ragione se vuole passare del tempo con te, non vuole che tu vada male a scuola o che ti faccia una vita non basata solo sui cavalli... prova a pensare anche dal suo punto di vista, non solo al tuo ;)

• Anonimo
    8 anni fa

E' il sogno di tutte le Amazzoni avere un proprio cavallo soprattutto per quelle piu esperte come te.

Io ti consiglierai di fare la brava per un pò di tempo e far cercare di capire a tuo padre quanto è per te sia essenziale avere un cavallo ma mi raccomando non ti arrabbiare se magari ti dice di no perchè così non te lo prende proprio e magari cerca di capire bene il perchè tuo padre non vuole comprartelo perchè ricordati un padre fa tutto per i propri figli pur andando verso i propri gusti e le proprie possibilità. :)

P.S. E mi raccomando non mettere mai contro i tuoi genitori per te.

Fonte/i: Espierenze personali :))
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io ho un cavallo solo che fa la cacca un po' grande

• 8 anni fa

Ciao! Quanto vorrei un cavallo anche io! Io ti consiglio di dirgli che per te il cavallo sarebbe il regalo piu` bello al mondo e che qualche spesuccia la pagherai tu. Poi se costa troppo per la vostra famiglia chiedi a tuo padre se puoi dividere le spese del cavallo con una tua amica sempre appassionato in equitazione. Cosi` il cavallo sara` di tutte e due, tuo padre non potrà dire di no e tu finalmente lo avrai!

• 8 anni fa

Concordo con Angela! Io sono del parere che se anche solo un genitore è d'accordo va bene!! Quando il fatto è fatto non si può tornare indietro!

• Anonimo
    8 anni fa

avevo il tuo stesso problema ma l'ho risolto in molto meno tempo visto che dopo un anno e mezzo che montavo ho comprato il primo cavallo xò avevo già 14 anni.. ero praticamente sotto gli esami di terza media.. cm ho fatto visto che mio padre odia gli animali? io e mia madre l'abbiamo messo davanti al fatto compiuto.. io e lei l'abbiamo comprato e lui si è ritrovato a scoprirlo quando ormai era già mio e nn poteva mettersi in mezzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.