Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Dilemma vaschette... AIUTAMEMI!!!!?

Sfortunatamente in casa non ho la vasca da bagno e quindi mi stavo chiedendo in quelle vasche con supporto che vendono per quanto tempo riesco a lavarci il pupo? perche poi c'è un altra vasca da mettere nella doccia ma il bambino deve saper stare seduto quindi intorno ai nove mesi giusto?

Per cui ce la faccio a lavarlo in quelle vaschette fino a nove dieci mesi? Se la risposta fosse no... soluzioni alternative???? Voi come avete fatto?

Grazie a tutte le mammine.

Sara e Pisolo 19+2

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho questa, costa sui 30.

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=10...

io ci ho abbinato le barre per poggiarla sulla vasca, ma volendo ci si può abbinare il sostegno da terra, è una struttura in metallo a 4 gambe e con 2-3 portaoggetti.

questo è il cavalletto:

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=10...

ale ha quasi 20 mesi, è 11,4 kg per 84 cm e la sto ancora usando.

casomai non aprisse il link, si chiama onda ok baby, queste sono le caratteristiche tecniche:

"Onda si adatta alla crescita del bambino grazie alla doppia posizione 0/6 mesi - 6/12 mesi.

L’anatomicità della vaschetta con 3 punti di ritenzione (ascellare e inguinale) consente di fare il bagnetto al bambino senza l’aiuto di una seconda persona al fianco.

Integrato nella vaschetta, un comodo termometro digitale per monitorare in tempo reale la temperatura dell'acqua.

Attraverso lo scarico a chiave, viene facilitata l'operazione di svuotamento. E, cosa non da poco, il bambino viene riasciacquato direttamente nella vaschetta.

Accessori (da acquistare a parte)

Grazie alle innovative barre di sostegno, con sistema di regolazione, la vaschetta è facilmente ancorabile alla vasca degli adulti.

Il cavalletto pieghevole, che poggia su piedini antisdrucciolo, è il prezioso optional che consente di usare Onda Evolution dove si vuole; per la stabilità della vasca è corredato di un tappetino antisdrucciolo."

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Io nel flipper(quello da mettere sotrto la doccia) l'ho messa a 6 mesi,ovvero da quando stava seduta da sola....prima era una tragedia,le odiava la vaschetta,non ti dico che scene!!!

Cmq varia da bambino a bambino

Ciao

Ale e Alice insieme

• 9 anni fa

scusa eh ma forse sembro scema io

l'anno scorso vivevamo da mia mamma e nel begno che usavamo noi c'era la doccia, io prima di trasferirci ho speso 500 euro e ho fatto mettere una vasca da 140 cm (il bagno è piccino) percè con la mia piccina di 1 anno e mezzo (allora) la doccia non andava davvero per niente bene

le vaschette per noi erano scomodissime e poi lei ha il terrore delle docce

• 9 anni fa

il mio bimbo ha 8 mesi e lo metto gia seduto nella vaschetta del fasciatoio perche non ci sta piu steso e non vuole piu star fermo si gira sempre,li metto pero un asciugamano sotto in modo che non scivoli.Quindi secondo me puoi andare anche te avanti con la vaschetta normale.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

si nel classico fasciatoio con cassetti le vasche sono capienti e anche fino a 2 anni glielo puoi lavare tranquillamente.

• Anonimo
    9 anni fa

mio figlio odia lavarsi fin da piccolo, i bagnetti non sono mai durati + di un'insaponata e risciacquo. quando era piccolissimo lo lavavo nel lavandino, poi nella vaschetta dentro la doccia fino a 9/10 mesi, poi nella doccia seduto e ora in piedi, ha quasi 4 anni. la vaschetta che ho usato io aveva una specie di supporto per non farlo scivolare, penso che sia di quelle normali che si trovano nei fasciatoi.1 volta ho usato anche una vaschetta gonfiabile ma solo 1 volta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.