BigBangTheory ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

Occhiali VS Lenti a contatto?

Vorrei che proviate a scrivere tutti i pro e i contro fra l'indossare occhiali o lenti a contatto.

Io indosso costantemente gli occhiali da 9 anni e vorrei provare le lentine, ecco perché vi faccio questa richiesta. Intanto vi dico che gli occhiali mi hanno "modellato" il naso (contro). A voi la parola.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

allora, io ho gli occhiali ma porto le lenti a contatto giornaliere quando magari esco..allora i contro degli occhiali sono 1) è vero modellano il naso, infatti all'inizio quando li toglievo la sera rimaneva la forma >.< 2) sono antiestetici se prendi una montatura sbagliata x il tuo viso e poi la lente tende a modificare l'occhio. se sei miope avrai notato che tendono a renderli più piccoli. 3) a volte sono scomodi soprattutto se hai capelli lunghi che a volte mi si impigliano nella montatura. 4) se sei una ragazza avrai notato che danno fastidio quando metti il mascara. 5) devi toglierli quando vai a correre, fai attività fisica, vai a mare perchè c'è il rischio che cadino a terra e si rompano a parte che danno proprio fastidio. 6) poi c'è il fatto che non puoi toccare le lenti che lasci delle fastidiose impronte che non vedi più niente e bisogna pulirli di nuovo...

i contro delle lenti a contatto sono 1) possono risultare difficili da mettere e togliere le prime due volte. 2) a volte non riesci a metterle oppure ti capita qualcosa nell'occhio mentre le metti e devi toglierle di nuovo, immergerle nel liquido sterile e rimetterle. 3) possono essere una seccatura in caso di occhi arrossati e se sono giornaliere e le porti per molto tempo poi devi usare un collirio, lacrime artificiali. 4) se sono di quelle che durano tipo un mese, necessitano di molta più igiene rispetto quelle normali, perchè devi metterle tu nel liquido specifico ecc ecc mentre con quelle giornaliere basta che ti lavi le mani, le metti e poi le butti.

però le lentine sono buone primo xk se sei miope centrando meglio l'occhio riescono a bloccare l'aumento della miopia e poi perchè dà un vantaggio estetico non indifferente!

i pro degli occhiali sinceramente non mi vengono in mente xk li ho smp odiati dal primo momento che li ho messi :/ comunque sicuramente sono più pratici, perchè li puoi mettere e togliere senza problemi...comunque io preferisco smp le lenti, perchè vedi anche meglio soprattutto perchè gli occhiali possono anche appannarsi invece con le lentine stati sicuro :)

• Anonimo
    8 anni fa

Le lenti a contatto hanno solo un contro, nel caso in cui siano morbide: maggiore idratazione hanno, più aiutano l'occhio a seccarsi!

"Tutto il resto è noia".

• Anonimo
    8 anni fa

l'unico vero contro delle lenti a contatto è che non le puoi levare quando devi leggere o fare cose da vicino, e alla lunga ti peggiora la miopia ( con gli occhiali basta cavarli se leggi)

• 8 anni fa

Ciao , io porto le lenti a contatto già da un paio di anni , ovviamente non sempre alterno un pò con gli occhiali. Sai allora con le lenti devi stare sempre attento. Prima di metterle devi avere le mani pulite e la stessa cosa prima di toglierle.. poi non ti devi strofinare forte gli occhi sennò ti si tolgono e a volte se ti si seccano gli occhi fa male a toglierle.

Però il lato positivo è che almeno cambi un pò, togli gli occhiali e ti senti più libero!!!

Se hai intenzione di provarle ti consiglio quelle giornaliere e non le mensili perchè almeno se per caso dovessero caderti le prime volte almeno non fa niente perdere un giorno sennò se perdi un mese è uno spreco!! Però per partire si dice che siano meglio le mensili , bo poi tu sceglierai :)

Ciao spero di esserti stata utile ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ale
    Lv 5
    8 anni fa

anche a me interessa molto.. e questa del ''modellamento'' del naso è proprio vera!! :P io li porto da 5 anni e venerdì infatti dall'oculista x provare le lenti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.