promotion image of download ymail app
Promoted
Gab No ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Scarpe da corsa? consigli?

Ciao a tutti ho deciso in questi giorni di iniziare a correre con un mio amico per allenarmi ad aumentare fiato, resistenza e allenare soprattutto le gambe. Qualcuno mi sa consigliare come debbano essere fatte le scarpe da corsa? Servono scarpe comode ma anche leggere e ben ammortizzate vero? Io intendo correre su strada...grazie a tutti in anticipo!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Devono essere comode e leggere...per non incorrere nell'errore devi guardare dove c'è scritto scarpe da running...sono appunto quelle da corsa. Prima pensavo che le scarpette da ginnastica fossero adatte a tutto...ma non è così, mi hanno spiegato la differenza e per ogni attività (persino da passeggio) bisogna scegliere quella specifica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Nella corsa conta la tecnica non le scarpe. Basta che prendi delle scarpe da corsa alla decathlon anche ti basso costo.

• 9 anni fa

Allora le scarpe devono essere a mezzaluna per lasciare libero l'osso laterale del piede . poi vanno bene qualsiasi modello.

• Anonimo
    9 anni fa

nike air pegasus+28!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io faccio atletica e il mio allenatore è stato premiato come migliore del lazio e lui ci dice sempre che quando si fa il riscaldamento bisogna correre su un prato e mai su strada o pista perchè il piede si deve abituare e poi dopo puoi correre su strada e per le scarpe ti consiglio di un paio comode ma ti consiglio di prenderle sempre un numero più grande.spero di esserti stata utile ciaoooooooo

• 9 anni fa

guarda la scarpe devono essere un op alte vanno bene le air max della naik

• 9 anni fa

Si, all'inizio è opportune, le Asics gel Nimbus o Kayano a seconda del tuo appoggio sono l'ideale. Ciao.

http://www.myspecialtrainer.com/pianeta_corsa.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.