Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

rimedi naturali contro i pidocchi..aiuto!!!?

ho preso i pidocchi da una mi amica e adesso non so come fare! so che l'aceto funziona, ma non so le dosi!! cosa devo fare? lavarmi i capelli con l'aceto come se fosse shampoo?

aiutatemi vi prego!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao... puoi effettuare un risciacquo con acqua e aceto (100 g in un litro di acqua calda), applicando poi per 15-20 minuti un asciugamano bagnato con la stessa soluzione (il pH acido dell’aceto scioglie la sostanza adesiva che fissa i lendini al capello); poi con un pettine a denti fitti, pettina i capelli avendo cura di rimuovere tutte le uova che trovi.

Però prima è opportuno applicare un prodotto antiparassitario specifico. Ti consiglio di andare in erboristeria o in farmacia e farti consigliare qualcosa di adatto.

Il tutto dovrà essere ripetuto dopo 8-10 giorni per impedire alle eventuali uova rimaste di schiudersi

• 9 anni fa

con l'aceto!!! allora li bagni con l'acqua poi usi l'aceto come se fosse uno shampoo normalissimo poi metti lo shampoo senza risciaquare l'aceto lava bene soprattutto dietro alla nuca xke è li dove i pidocchi si "annidano" una volta lavati usa un pettine strettissimo e pettinati!cmq insieme all'aceto usa anche lo shampoo della farmacia!!(non c'è bisogno di una dose specifica di aceto..qll che basta per bagnare bene i capelli...mi raccomando nn farlo andare in faccia perchè ti restano delle makkie che dopo alcuni minuti vanno via)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.