Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

tigre
Lv 4
tigre ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

il sapore della frutta è direttamente proporzionale al contenuto di vitamine presenti in essa?

mi spiego meglio: una pesca dolce ha più vitamine di una meno saporita...? curiosità che mi sono sempre chiesto!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

nono ma dalla quantità di zucchero e dalla quantità di sali minerali, mentre ad alterare un po il gusto o meglio sminuirlo è dovuto dall'assorbimento di acqua. Ad esempio nelle zone in cui piove molto il frutto avrà meno gusto perchè è meno concentrato rispetto a quello in cui ha piovuto dimeno. Lo zucchero invece è fodamentale per stabilire il sapore della frutta basti pensare che molta di essa viene raccolta appunto quando è matura ovvero quando a raggiunto una determinata quantità di concentrazione zuccherina. Se vuoi saperne di più contattami, sono un pasticcere professionista e tecnologo alimentare: pasticcere.number1@hotmail.it

• Anonimo
    10 anni fa

Non penso proprio. Oramai non si capisce piu niente con tutta la ***** che mettono dentro qualsiasi frutto o alimento per la conservazione e per la presentazione ottima del prodotto

• Anonimo
    10 anni fa

No, non c' entrano nulla, le vitamine e i minerali sono diversi dai componenti aromatici, e non influiscono sul sapore

• 10 anni fa

no,credo in base alla concentrazione di quegli elementi che donano il sapore caratteristico e dalla concentrazione di sali minerali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.