SYMO ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

PASTIGLIE FRENI A DISCO BICI MTB?

ciao a tutti io devo cambiare le pastiglie del freno a disco anteriore della mia bici MBT però questo tipo di pastiglie non le trovo da nessuna parte ne su internet ne in nessun negozio specializzato in bici.

ho notato che sul corpo del freno a disco c'è la scritta "flame" quindi ho provato a cercare su google se questa fosse una marca di freni ma ho trovato solo freni e pastiglie per moto e non per biciclette

vi prego aiutatemi non so veramente più dove cercare.

le mie pastiglie a differenza delle altre non ha nessun gancetto, è tutto un pezzo unico con una specie di solco per far passare una lamella che poi sarebbe una molla per allontanare una pastiglia dall'altra.

grazie mille

ciao a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dunque bel problema,allora è successa la stessa cosa a me,io sono andata da un ciclista il quale mi ha cambiato tutto quel pezzo....

sinceramente non ci capisco molto di MTB ma posso dirti di andare da un ciclista e chiedere se cambiando la pasticca "flame"con una che ha al negozio è la stessa cosa...

Prova avedere su questo video

http://www.youtube.com/watch?v=_bO4TU93Aeo

Youtube thumbnail

&feature=player_embedded#!

Buona serata!(10 punti???)

• 9 anni fa

Bè cosi alla cieca diventa difficile anche per noi :)

Edita il messaggio scrivendo marca e modello della bici, se proprio volessi, una foto del corpo freni, ma già i nomi vanno benone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.