Help!! sangue dal naso!!!?

é da quando sono piccola che soffro di sangue dal naso... Caddi sbattendo proprio sul naso, e da allora ogni raffreddore o leggero colpo... Sangue!! E delle volte ne esce anche parecchio!!

Vi volevo chiedere se c'é qualcuno che patisce come me o se ne sapete qualcosa... Come si fa a interrompere l'uscita del sangue dal naso infretta??

Grazie e x favore risposte serie!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho cominciato a soffrirne 5 anni fa(mai avuto prima) e ne perdo parecchio ogni volta, quindi mi sono informata.

Intanto MAI mettere la testa all'indietro, anche s everrebbe spontaneo, perchè così ingoi sangue e rischi di vomitare o di far scendere il sangue nei polmoni.

Piega invece la testa in avanti su un lavandino; un po' il sangue puoi anche lasciarlo scorrere, uno o due minuti al massimo: se non smette comprimi delicatamente le due ali del naso(la parte bassa) con le dita e stai in posizione almeno 10 minuti senza mollare.

Questo è molto importante per favorire la formazione di coaguli.

Può aiutare anche fare spugnature fredde sulla fronte e sul collo.

Io mi porto anche sempre dietro dei tappi di spugna da naso, che vanno infilati nelle narici e assorbono il sangue dilatandosi e bloccando così l'emoraggia(serve per quando sono fuori casa, ma può essere anche utile se dopo 10 minuti di compressione il sangue non si ferma..)

Ricordati anche di non soffiare con troppa energia quando sei raffreddata.

L'importante è non agitarsi: difficilmente si muore dissanguati così XD

• 9 anni fa

se è stato dopo una botta forte al naso avrai qualche frammento di osso che circola e ti ferisce ad ogni starnuto o soffio di naso...fatti vedere da un otorinolariongoiatra, magari devi togliere qualcosa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.