Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

Compatibilità scheda video e scheda madre?

Vorrei sapere con quali schede video è compatibile la mia scheda madre ASRock G31M-GS

4 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, una scheda madre per essere compatibile con una scheda video basta che abbia uno slot PCI Express ( x16 o x32, ma anche uno più vecchio va bene ).

adesso la tua scheda madre ha 2 slot PCI Express, precisamente uno PCI Express x16 e un'altro x1, quindi va bene ( la scheda video la devi collegare nello slot x16 ).

ma quando cambi la scheda video conta molto anche il processore, infatti se il processore non è abbastanza potente da eguagliare ( oppure superare ) la potenza della scheda video vai in cpu limited, cioè il processore non sta dietro alla scheda video e quindi rallenta tutto.

poi c'è da guardare l'alimentatore che potenza di watt ha ( 500, 600 etc. ).

Per altre informazioni e argomenti riguardanti l'informatica e i videogiochi visita il mio blog: http://informatichissimo.blogspot.com/

• 9 anni fa

Dipende anche dal processore.....ad esempio, se hai un processore della madonna e una schedavideo schifosa, i giochi ti andranno a scatti....se hai invece una scheda video della madonna e un processore çesso, andrai sempre a scatti...

Cmq, è una mobo çesso, se ti rifai la schedavideo, cambia anche la scheda madre perchè ha solo PCI-E 1.0 e con quelle nuove anche con una buona cpu andrai a scatti...

• Anonimo
    9 anni fa

qualsiasi scheda video PCI express in commercio! se vuoi giocare bene e non vuoi spendere follie vai su un nvidia gtx-460

• 9 anni fa

ogni Mobo(scheda madre) è compatibile con ogno scheda video... dipende solo dall'attacco...

esistono 2 tipi di attacchi: agp e Pci-e! da piu di 4 anni, ogni mobo ha slot Pci-e... cmq ti basta andare a vedere la scheda tecnica della tua scheda e leggere se ha uno slot pcie o agp! una volta capito, comrpra una scheda video con quell'attacco!

Fonte/i: assemblo PC
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.