Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

RAGAZZI AIUTATEMI SONO DISPERATO... 10 PUNTI?

ragazzi con i temi sono un disastro devo farne 3 e ne ho fatto uno però alla ****** potete aiutarmi??

i 2 titoli sono:

-quali città e paesaggi d'italia vorrei visitare e perchè?

-parla del problema di attualità k ti interessa maggiormente

(in alternativa)- spesso sento parlare di calcio k ne pensi?

fateme uno qualsiasi ma vi prego aiutatemi sono disperato

Aggiornamento:

un bel fanculo a chi diceva k i compiti me li devo fare da solo

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

II nichilismo, la negazione di ogni valore, è anche quello che Nietzsche chiama "il più inquietante fra tutti gli ospiti". Si è nel mondo della tecnica e la tecnica non tende a uno scopo, non produce senso, non svela verità. Fa solo una cosa: funziona. Finiscono sullo sfondo, corrosi dal nichilismo, i concetti di individuo, identità, libertà, senso, ma anche quelli di natura, etica, politica, religione, storia, di cui si è nutrita l'età pretecnologica. Chi più sconta la sostanziale assenza di futuro che modella l'età della tecnica sono i giovani, contagiati da una progressiva e sempre più profonda insicurezza, condannati a una deriva dell'esistere che coincide con il loro assistere allo scorrere della vita in terza persona. I giovani rischiano di vivere parcheggiati nella terra di nessuno dove la famiglia e la scuola non "lavorano" più, dove il tempo è vuoto e non esiste più un "noi" motivazionale. Le forme di consistenza finiscono con il sovrapporsi ai "riti della crudeltà" o della violenza (gli stadi, le corse in moto ecc.). C'è una via d'uscita? Si può mettere alla porta l'ospite inquietante?” Commenta questo testo, tratto da "L'ospite inquietante, Il nichilismo e i giovani" di Umberto Galimberti

Pregi e difetti dei giovani della tua generazione

La perdita dei valori nei ragazzi delle ultime generazioni

Il rapporto fra adolescenti e adulti si nutre spesso di luoghi comuni (“I ragazzi di oggi non hanno più valori”; “i genitori non mi capiscono”; “ai miei tempi...”). Fai le tue riflessioni su questo conflitto eterno e apparentemente irrisolvibile.

Chi l’ha detto che i giovani d’oggi non hanno valori?

Prova a immaginarti nei panni di un osservatore adulto del mondo giovane; cosa rileveresti in particolare come maggiormente significativo, e anche problematico?

Droga

Traccia di un compito di italiano sulla droga

Il problema della diffusione della tossicodipendenza fra i giovani

La Casa del giovane di Pavia: una risposta concreta ai disagi del nostro tempo

Il racconto di Vincenzo Andraous e dei giovani ex-tossicodipendenti accolti nella Casa del Giovane mi ha colpito, perché non era un discorso astratto

Di fronte ad alcune morti per abuso di droghe il giornalista Renato Farina ha affermato che “nella droga non è la droga da combattere. Da combattere c’è il vuoto”. Tu come vedi il problema e quali soluzioni prospetti?

Scrivi una lettera a un ragazzo drogato, reale o immaginario, esprimendogli solidarietà e amicizia. Dagli indicazioni, consigli e suggerimenti per aiutarlo ad uscire dal mondo della droga

il secondo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • non possiamo fare i compiti per te scusa...non capiresti nulla comunque alla fine. il favore non te lo faccio.

• Anonimo
    8 anni fa

Seee, non faccio i miei e dovrei fare i tuoi

• Anonimo
    8 anni fa

secondo te noi abbiamo la voglia di fare il tema?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Quoto Roxy 1991 :D

• 8 anni fa

Roxi1991 ha ragione invece di aspettare incomincia a prendere carta e penne

• Anonimo
    8 anni fa

mi scoccio troppo per incominciare a pensare gia una settimana prima della scuola pero parla di un paesaggio sperduto della sardegna magari perche e un posto dove l uomo ancora non e arrivato e per la seconda traccia devi fare delle ricerche su internet e poi verra da se il tema!

ciao e buon lavoro!

• 8 anni fa

solo il primo ti faccio una piccola traccia che potresti seguire:

sono sempre stato un amante della nostra patria, e come patriota la citta che mi piacerebbe tanto visitare è roma, ricca di monumenti storici e di ricordi della storia romana. poi dici che ti piace molto il colosseo per esempio e la fontana di trevi... e li racconti un po poi puoi dire che non ti piace per niente quando senti alla televisione che ci sono persone che roviano i nostri monumenti e parli un po di questa cosa insomma. infine puoi dire che sei fiero di essere italiano e che al piu presto possibile andrai a roma :-)

• Anonimo
    8 anni fa

Devi scrivere i tuoi pensieri, mica puoi fartelo fare dagli altri ...

a stare su internet non risolvi nulla, scollegati e spremi le meningi , è così che funziona u.u

ciaaO♥

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.