Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Puzza Nel Bagno, Ma Lo Scarico Non E' Intasato?

Salve, abito in una casa a 2 piani, ho un bagno al piano terra dove abita mio nonno, e subito sopra quel bagno, al secondo piano, abbiamo il bagno principale mentre, sempre al secondo piano, ma dall' altra estremità della casa ho il bagno di servizio, con water, doccia, bidet e lavandino, è sempre stato un bagno un pò "sfortunato" non ha finestre e poi ogni volta che accendiamo il camino esce una puzza, bella intensa, di fogna dal bagno, questo da sempre però. Circa 6 mesi fa purtroppo a causa di un problema alimentare (bulimia) di mia sorella spesso gettava cibo, ma non si è mai intasato, cioè l' acqua è sempre andata benissimo. Dopo però, probabilmente perchè ci faccio più caso, ho iniziato a sentire che qualche volta veniva fuori dal bagno quella stramaledetta puzza di fogna, allora ho iniziato ad utilizzare WC-Net Fosse Biologiche, poi ho messo dei deodoranti per ambienti, ho messo le tavolette profumate per il WC, ho iniziato ad utilizzare anche WC-Net cassetta acqua blu, e dopo mi esce dell' acqua blu profumata, e addirittura metto ogni giorno o quasi dei gel profumanti e igenizzanti Anatra WC, addirittura l' altro giorno ho smontato il water e ho versato direttamente 1 litro di Idraulico liquido nel tubo e ho rifatto tutto il bordo sotto del WC con stucco e silicone, ma nulla, passano settimane dove il bagno non emette nemmeno un pò di puzza, poi ci sono altri giorni, tipo oggi che puzza, allora preso dalla foga, ho aperto il tombino subito sotto la Fossa Biologica, che scarica le acque nella rete fognaria, ma l' acqua defluisce normalmente da tutti i WC.

Non sò ditemi voi quale potrebbe essere la causa, se il cibo che ha ostruito qualcosa gli sfiati (che ci dovrebbero essere sul tetto se non ricordo male) o il bagno in se non lo sò, aiutatemi.

Ah in tutto siamo in 6 in famiglia io mio padre mia madre mia sorella, mio nonno e la sua badante che usufruiamo santuariamente del WC ed è da circa 3 anni che non puliamo la fossa, potrebbe essere quello?

PS prima ho riempito i sifoni di tutte le utenze e ho anche buttato quel gel profumato, la puzza non fuoriesce da nessun servizio, ma c'è in bagno, bho non lo sò aiutatemi...

Aggiornamento:

-----------Dimenticavo, la puzza esce solo dal quel bagno, ma non dagli altri bagni, che funzionano e profumano perfettamente------------

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

3 anni che non pulisci la tua fossa............. Meravigliati che gli altri bagni funzionino, che uno puzzi un po' è normale. Devi individuare da dove esce la puzza, può darsi che sia come usava una volta ecioè hai acque chiare e acque scure che vanno nel solito tubo, per cui ti arriva la puzza di fogna dal lavandino o dal bide

• 8 anni fa

per caso in bagno da qualche parte nel muro o nel pavimento c'è un tubo tipo rubinetto??

se si devi tapparlo... basta anche solo con un po di carta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.