Aiuto!!! Perché i piroli mi saltano quando cambio le corde alla chitarra?

Vi prego aiutatemi

Aggiornamento:

è la prima volta che cambio corde

Aggiornamento 2:

nel senso i piroli sono quasi nuovi, neanche un anno...

Aggiornamento 3:

@Sir Daniel, la mia è un'acustica Fender e i piroli sono quelli che servono a tenere le corde attaccate al ponte...

Aggiornamento 4:

cos'è che dovrei cambiare???

Aggiornamento 5:

Giusto perché mi sembra di aver destato delle perplessità... se pensate che"piroli" sia un termine colloquiale, sappiate invece che è un termine tecnico. Non è che perché sono donna non me ne intendo.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Giustissimo...si chiamano piroli infatti e ottima scelta per la chitarra...Semplicemente amo le Fender sia acustiche che elettriche.....Comunque credo tu sappia che quando le corde sono montate,sul ponte si esercita una pressione attorno ai 45-50 Kg (proprio per il discorso della tensione...quindi i piroli devono essere saldi finchè suoni perchè può essere molto pericoloso se dovessero saltar fuori!)

Devi cercare di tenerli fermi quando inserisci le corde e le avvolgi alla meccanica....in questo modo ottieni stabilità!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

spingili dentro ai fori con più forza: invece delle dita usa un oggetto piccolo, duro ma un po' pesante ...tipo una moneta da 2 euro, oppure il fianco di una biro ... la tieni alle due estremità e la usi per spingere dentro i "piroli"

• 9 anni fa

che intendi con piroli??? e che tipo di chitarra? in ogni caso potrebbe essere una chitarra di scarsa manifattura quindi se intendi la zona delle meccaniche è possibile che non tengano lo sforzo o siano da riavvitare nel caso non sia possibile non c'è niente da fare

Fonte/i: allora si tratta del fermacorda e non è colpa della chitarra ma delle corde anzi siccome non ho mai sentito che si stacchino nel montaggio ti consiglio di cambiarla e accordarla con più delicatezza
  • 9 anni fa

son da cambiare credi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.