Qual è il rimedio migliore per guarire una caviglia distorta?

Ho 17 anni e 2 anni fa correndo mi sono distorta una caviglia, solo che non ho avuto una buona riabilitazione e ciò ha comportato ad un peggioramento; infatti questo febbraio ho avuto una seconda distorsione nello stesso punto. Ho consultato vari fisioterapisti ma nessuno ha saputo darmi un buon metodo di riabilitazione: ne ho provati molto e non ci sono stati risultati. Ora la mia caviglia è leggermente gonfia e quando cammino mi stanco molto facilmente. C'è una tipo di riabilitazione da seguire per far tornare la mia caviglia com'era prima?

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

le distorsioni alla caviglia sono noiose a curarsi perchè la caviglia deve sopportare tutto il peso del corpo e quindi se non è guarita bene continuerà a creare problemi detto questo una caviglia che ha subito una distorsione rimarrà sempre un po più gonfia per l'imbibiziione dei legamenti la riabilitazione se sei sicura di non aver nulla di rotto consiste nella tavoletta propriocettiva e negli elastici il principio è quello di irrobustire i muscoli peronei e il tibiale è normale che dove si è preso una storta la si riprende un'altra cosa che puoi fare e il nuoto con la mezza pinna o la pinna lunga queste sono le tecniche riabilitative.in ultimo poichè proprio di recente mi ha scritto un podista con distorsione e conseguente infiammaz del tendine d'achille, ringraziandomo di avergli segnalato il vo3dol lo dico anche a te il gel vo3dol è un forte antinfiammat che funziona bene perchè olte alla solita arnica,artiglio del diavolo e ribes nero contiene l'ozono medicale che sfiamma tantissimo ed ha una az cicatrizzante e quindi messo matt e sera per almeno 7-10gg spesso riesce a risolvere problematiche che con altre creme non si risolvono.il vo3dol lo trovi in farmacia se insisiti un po perchè è nuovo costa 15 e sono 100gr nel tuo caso dovresti informarti perchè mi è stato detto da dei colleghi che è uscito da poco il vo3dol con l'aggiunta di bromelina enzima proteolitico che aiuta a sciogliere gli ematomi organizzati che probabilmente nel tuo caso sono presenti dovrebbe chiamarsi dolaren o qualcosa di simile.saluti dr simone sce medico e massagg sportivo

Fonte/i: erbagil
  • james
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per curare la sciatica ti consiglio questa cura http://curarelasciatica.teres.info/?11Il

La sciatica è un disturbo a carattere infiammatorio che interessa il nervo sciatico. Anche noto come “ischiatico”, questo elemento si estende dalla zona inferiore della schiena, quasi in corrispondenza dei glutei, fino ai piedi. Importante la sua sintomatologia dolorosa, che in alcuni casi risulta limitante per il normale utilizzo degli arti inferiori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.