Pannelli fotovoltaici?

Vorrei mettere dei pannelli fotovoltaici, mi è stato fatto un preventivo che espone le seguenti voci:

- n.1 impianto fotovoltaico da KW 3648

- n. 26 pannelli Nozomi Tec

- n. 1 inverter

- Kit cavi solari e kit quadri di campo

- sopralluogo tecnico, progetto dell'impianto, piano di sicurezza, rimozione tegole + guaina

- pratiche comunali, GSE e Enel

- Assicurazione totale escluso furto

-IVA

il tutto per €. 25.600. Qualcuno mi sa dire se è un buon preventivo? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Installo impianti fotovoltaici.. http://solemelive.blogspot.com/

il preventivo sembra caro per un impianto da 3,648 Kw.. (almeno dalla tua descrizione sembra che sia non può essere un impianto da 3Mw (3648Kw).. i pannelli Nozomi non li conosco ma non credo siano di ottima qualità considerando che cerco sempre il meglio per i clienti dato che l'impianto deve durare 20 anni minimo.. Sicuramente è un pò caro anche se è da considerare se vengono ritirate le tegole e rifatta l'impermealizzazione.

http://solemelive.blogspot.com/

• Anonimo
    9 anni fa

a me sembra un po caro. Per casa mia un impianto da 3 kwp me lo fanno pagare completo di tutto circa 11 mila euro

• Alex
    Lv 7
    9 anni fa

Mio zio li ha pagati 27 mila.

• Anche a me sembra caro per un impianto da 3,648 kW, ma il costo potrebbe essere giustificato dalle operazioni di rimozione tegole e guaina, di cui al momento non so dare una quantificazione in termini economici.

La marca dei pannelli non è sicuramente delle migliori e il fatto che non venga assicurato il furto è un enorme rischio.

Svolgo ruolo di consulente presso prestigiosa azienda internazionale, quindi se vuoi posso comunicarti una stima dei costi relativi alla nostra offerta, che prevede condizioni molto più vantaggiose, pannelli al top, garanzia di 20 anni (estendibile), massimizzatore, e tanti altri vantaggi inclusi nel prezzo, più basso da quello da te indicato.

Per ulteriori informazioni:

aushulz@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.