puka
Lv 4
puka ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Trovare tubo 200 mm abbastanza spesso?

Ciao a tutti, dove posso trovare un tubo da 20 cm di diametro a Catania?! Deve essere abbastanza spesso perché devo salirci sopra.

In alternativa secondo voi è fattibile farmi fare dal falegname un cilindro in legno alto 45 cm e di diametro 20cm? Quanto porebbe costare'

Oppure come e con cosa potrei riempire un tubo in pvc?

per capirci meglio: http://www.google.it/imgres?q=indoboard&um=1&hl=it...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non potendo inviarti un messaggio utilizzo la domanda per completare, la tua precedente richiesta.

Ieri dopo avere risposto alla precedente domanda, mi sono recato in un grosso centro di vendita legnami, con l' intenzione di acquistare del legno di tiglio per lavori di scultura e dell'ebano per costruire una vastringa, il centro rifornisce principalmente artigiani edili, ho chiesto se avevano dei cilindri di legno da 20 cm x 50 la risposta è stata affermativa, avevano molti spezzoni disponibili avanzi di lavorazioni a costo 0!(ha essenze di molte specie ).

Me lo avrebbero regalato....c'è un problema abito a un migliaio di chilometri dal tuo paese....

Un tubo in pvc del diametro di 20 cm offre buone garanzie di funzionalità, potresti riempirlo con della schiuma di poliuretano espanso

http://bricoshop.it/details.asp?prodid=8809&cat=11...

Avevo pensato ai rulli speciali per l' alaggio di barche, ma hanno costi non proponibili.

Come terza alternativa, la quale mi pare la soluzione più intelligente, è quella di inserire nel tubo in PVC (quello che si utilizza per le condotte acqua) un cilindro di legno, la soluzione ha due aspetti positivi: scorrevolezza derivante dalla superficie esterna del tubo in PVC, ridotta usura, struttura massiccia associata ad una certa leggerezza. Ciao spero di esserti stato d' aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.