promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

freni a disco mtb rodaggio?

Ho cambiato le pastiglie dei freni a disco della mtb, il fido rivenditore non m'ha detto nulla del rodaggio, cioè, se ho capito bene, di evitare brusche frenate per i primi km. Infatti mi sono buttato subito in uno sterrato di montagna dove o freni o muori. Sta di fatto che ora frenano solo a freddo, si surriscaldano subito facendo rumore e perdendo potenza nella frenata. E' già la terza uscita che fanno così, ormai ogni due tornanti mi fermo e aspetto che si raffreddino (grande divertimento).

Su internet leggo che le pastiglie possono essersi vetrificate, che forse una leggera scartavetrata potrebbe aiutare... consigli? torno dal fido rivenditore e vedo cosa mi dice?

Aggiornamento:

ehi, ho trovato uno che consiglia di pulire le pastiglie con la coca cola!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non è mica una macchina anzi, per togliere la bava di stampaggio sulla mescola, di solito si serca proprio una discesa per dare una scaldata e usarle come devono.

Il fatto che comunque perdano di potenza può anche essere un problema di olio/spurgo.

Hai mica visto di persona come eseguiva il cambio pasticche? Magari ha tolto dell'olio per farle entrare e non lo ha rabboccato.

Per trattare le pasticche utilizza o una lima a ferro/carta vetrata per dare una leggera pulita oppure immergile nel petrolio lampante per qualche ora (l'immersione nel petrolio però è un'operazione da fare quando si sporcano con olio)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

compra una bici nuova

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.