Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 8 anni fa

LISTA NASCITA COMPLETA?

Ciao future mamme,sono una mamma bis!

ho scritto per una mia amica in attesa la lista nascita che condivido con voi, magari a qualcuna tornerà utile!

MOBILI E ACCESSORI:

lettino con sbarre,posizionabile in due posizioni

Materasso

Proteggi materasso

Paracolpi

Riduttore lettino

Lenzuola e federe per lettino

Cuscino per bambino (antisoffocamento)

Coperta o trapuntino

Sacco nanna

Seggiolone pappa

Piattini pappa, cucchiaini (plastica)

Materassino per fasciatoio

Vaschetta da bagno o riduttore per vasca

Sdraietta

Seggiolino auto (consiglio 0-18 kg)

Trio

Seggiolino pappe da tavolo

FARMACIA:

suppostine tachipirina 125mg

acqua fisiologica monodose (per naso )

OSPEDALE:

3cambi completi (body,calzini,tutina) chiusi in sacchetti chiusi con su scritto il nome

Cappellino

3 camicie da notte aperte

Mutandine usa e getta

Assorbenti post parto

Coppette assorbi latte

Reggiseni allattamento ( io non li ho usati )

Ciabatte

Asciugamani

Busta bagno (spazzolino,spazzola,dentifricio shampoo etc.)

Per la cura del moncone ombelicale: garze sterili, alcol puro

ABBIGLIAMENTO:

Accappatoi con cappuccio

Bavaglini

Body manica lunga

Tutine ( consiglio 2 pezzi)

Calzini spessi

Pigiama

Cappellino

Giubbottino

IGIENE:

pannolini

salviettine

bagnoschiuma

olio corpo (consiglio jonson baby anche per crosta lattea)

spugna (consiglio quella naturale di mare)

forbicina arrotondata

spazzola e pettine (per bimbi, arrotondati)

termometro digitale

ciucci

porta ciucci

biberon ( consiglio tommee tippee)

spazzola per pulire il biberon

paracapezzoli

Auguroni a tutte!

Aggiornamento:

le mutande òe trovi nei negozi per bimbi, anche al toys reparto neonati,sono buste da 4slip, le consiglio!

per gli assorbenti anche quelli li trovi li, sono "post parto" ,sono grandi ma con il sangue che si perde servono, poi gia dal 3giorno puoi usare quelli da notte normali che sono un po piu grandi dei soliti assorbenti,ma poi bisogna vedere te quante perdite hai !

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    MOLTO MOLTO GENTILE! GRAZIE!!!

    ma le mutande usa e getta dove si comprano?

    e che assorbenti servono (grossi.medi.fini)?

  • 8 anni fa

    Grazie mille, è una lista utilissima!!!

  • 8 anni fa

    CIAO fai un salto su questo sito

    http://www.bimbinfiera.com/

    hanno tutto per il bambino

    prezzi ottimi

    e spediscono in tutta italia

    sicuro trovi quello che cerchi ciaoooo

  • Grazie mille, io ho già comprato tutto per la mia piccola, ma questa lista mi è servita per fare un "ripasso generale"!

    Grazia&Pamela 29+6

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    nella lista manca preservativo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.