caldaia baxi mi sa ke è rotta!!!!?

io nn me ne intendo ma da una settimana a oggi la pressione dell'acqua calda e scesa tantissimo dal rubinetto ne scende un filo :( e in oltre la pressione dei termo convettori continua a scendere, io la metto a 1,2 bar e lei va a 0,00 dove sinisce quell'acqua?? nel vaso d'espansione? dove sta il problema? nello scambiatore o nella valvola a 3 vie ??? help please!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

se esce un filo d'acqua è xchè sicuramente lo scambiatore è intasato di calcare,quindi bisogna fare un lavaggio con l'acido decalcificante.

il fatto della pressione che scende devi controllare se c'è una perdita sotto la caldaia nei collegamenti dei tubi o valvola di sicurezza,controllare eventuale perdita nei termosifoni,eventuale perdita sulla centralina delle diramazione termosifoni.

se non trovi nessuna perdita allora è da sostituire il vaso d'espansione della caldaia,se il vaso d'espansione è danneggiato puoi anche vederlo dal fatto che quando fai partire la caldaia la lancetta della pressione comincia a sballare in su e in giu.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.