Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

AIUTO!!! PROBLEMI CON EBOOK! 10 PUNTI AL MIGLIORE!?

Ho scaricato un libro su www.bol.it in EPUB; quando l'ho messo nel Samsung Galaxy, ho visto che non me lo leggeva, perché è in acsm.

Potete consigliarmi qualche programma per convertirlo in PDF o un programma che mi permetta di leggerlo (ovviamente adatto ad Android)?

10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, non sapendo che cosa significasse acsm ho fatto una ricerca e ho trovato questo articolo che ti spiega che cosa devi fare. Innanzitutto devi scaricare il programma Aldiko, poi cito testualmente :

"Ecco i passi da fare se osserverete che il libro da voi comprato non si apre automaticamente. Per prima cosa è necessario scaricare il file .acsm dell’ebook dalla libreria dove lo si è comprato.

Questo file non è il vero e proprio libro, ma la chiave di cifrazione per scaricare il vero e proprio libro. Successivamente, copiate il file .acsm nella memory card SD, e potete utilizzare un file manager come ASTRO per trovare il file all’interno, oppure muovervi autonomamente.

Come passo successivo, dovrete entrare in Aldiko e immettere le vostre credenziali, username e password, per Adobe. Questo dovrà essere fatto solo una volta, infatti una volta effettuato il log-in, potrete cliccare sul file e questo si aprirà senza ulteriori problemi.

Anche se sembra un po’ complessa la procedura, è necessaria e ci si abitua abbastanza presto. Questi passaggi però permettono di evitare l’utilizzo di altre applicazioni apposta per i DRM.

La nuova versione, la 2.0, presenta una nuova pagina principale più facile da utilizzare, consentendo la visualizzazione per elenchi e non solo per scaffali, e ha altre migliorie. Inoltre, rispetto alla versione precedente, ora supporta anche i file PDF oltre agli EPUB, ed è possibile copiare, incollare selezioni di testo, e cambiare il font su cui si desidera leggere."

L'articolo completo lo trovi qui:

http://www.ebook-reader.it/news/samsung-galaxy-tab...

Spero di esserti stata utile, Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.