telefono per internet?

ciao, i telefoni tipo iPhone, smartphone, blackberry e altri che nemmeno conosco, vanno tutti in internet? cioè, se mi connetto a internet da questi telefoni, vedo e interagisco esattamente come farei da pc, e quindi avere uno di questi telefoni è come avere un pc in miniatura?

che differenze ci sono tra questi 3 tipi di telefoni? sono solo marche, come un tempo si diceva io ho un nokia, io un motorola ecc, oppure ci sono differenze più reali?

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora i telefoni da te citati sono tutti terminali che hanno sia il wifi (quindi possibilità di navigare da casa se si ha un router, senza spendere il proprio credito) e sia altre tecnologie come il UMTS o Hsdpa che permettono la navigazione direttamente dal telefono utilizzando il credito ( è chiaro che occorrerà attivare una promozione, ad esempio la tim fa una che con 2 euro a settimana navighi fino ad un massimo di 250 mb...la wind fa 9 euro al mese navigazione illimitata...e così via).

E' ovvio che non è come avere un computer vero e proprio... Nei cellulari sei limitato dal display piccolo... e da tanti altri fattori.. certo è comodissimo quando si ha la necessità di navogare sempre, controllare email o altro.

I telefoni da te citati sono entrambi smartphone... Blacberry è un'azienda che li produce (come se fosse samsung, motorola...) mentre iphone è prodotto da Apple.

Entrambi sono molto validi. Poi a parer mio, entrano in scena i gusti personali... a me ad esempio, non piacciono i blackberry... ma è una questione di gusti... perchè, ribadisco, sono entrambi validi...

io ho optato però per un iphone.

concludo dicendo che gli smartphone ormai sono utili a tutti...tanto a chi lavora con internet per avere sempre email sotto mano...tanto ai ragazzi che usano molto i social network come facebook...

ci sono smartphone anche meno costosi di quelli da te citati.. e che cmq fanno bene il loro lavoro..

dipende dalle tue esigenze...

ciao, spero di averti dato le informazioni che cercavi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.