promotion image of download ymail app
Promoted

Quali sono i videogiochi di calcio, che ricordate di più con affetto?

io ricordo il gioco "soccer" per commodore 64. Dei pupazzi robotici con maglie di vario colore, che si spostavano lateralmente in un campetto.

Sarà stato il 1987 credo...

Poi ci furono altri giochi che ricordo con affetto...

Sensible world of soccer (per Amiga 500)

quanti tornei ci avrò fatto...

poi...RETE 2 e Goal (1993-94) e poi i primi di playstation, cioè International Superstar Soccer....

e tanti altri, tra cui anche uno della Fifa sui mondiali 98 in Francia...

e voi?

a quali siete rimasti affezionati?

saluti e buona joystick a tutti...

Aggiornamento:

quanta emozione quando giocavo a Soccer...

no, ma....guardate....questo era il massimo in quegli anni...

http://www.youtube.com/watch?v=CVqCpjpDabM

Youtube thumbnail

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

BHè IL PRIMO IN ASSOLUTO FU IL CALCIO DELL'INTELLEVISION !! MITICO CON I GIOCATORI CHE ERANO SEMPRE GLI STESSI ANCHE SE LA TELECAMERA ANDAVA AVANTI RIAPPARIVANO PIù AVANTI.

POI IL CALCIO DEL COMMODORE 64 , POI IL FIFA DEL SUPR NINTENDO , IL FIFA ROAD TOWORLD CUP 98 PER PC E INFINE LA SAGA WINNING ELEVEN /ISS PRO.

MA NELLE SALE GIOCHI HO CONSUMATO PATRIMONI PER GIOCARE AL MITICO "EXCITING SOCCER" !!! DOVE TU POTEVI SCEGLIERE FRA UNA DELLE SEI NAZIONALI DISPONIBILI E ANDAVI AVANTI A OLTRANZA FINO A CHE NON PERDEVI UNA PARTITA E CON LE MAJORETTE CHE SALTAVANO QUANDO SEGNAVI.

SEMPRE NELLE SALE GIOCHI IL MITICO MEXICO 86 CON VISUALE DALL'ALTO DOVE ANZICHE' AVERE IL JOYSTIC MUOVEVI I GIOCATORI CON UìNA SFERA TIPO PALLA DA BILIARDO. CHE FIGOOOO!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

senza offesa Fabio. questa è PREISTORIA? :)

anch'io ricordo e posseggo tutt'ora FIFA 98.

ha segnato un po la rivoluzione dei giochi di calcio.

e mi sembrava quasi realistico all'epoca...

poi ci penso, e mi viene in mente che se ti mettevi davanti al portiere mentre rinviava rischiavi di fare gol.

Ciao!

• 9 anni fa

io non ricordo come si chiamava,ero piccola.ci giocavano i miei fratelli,mi ricordo che c'era un commentatore:giacomo bulgarelli

sai quale era?

• Anonimo
    9 anni fa

solo Winning Eleven della prima playstation , ai tempi degli anni 90 non ero un asso nei videogiochi di calcio in quanto non ne ero un appassionato come oggi

pensavo che fosse Fifa il migliore ma ai tempi della prima playstation Winning Eleven ovvero l'altra versone di ISSpro evolution (Pes) era molto meglio non si giocava a Tennis come a Fifa, forse era era il primo videogioco del calcio che ha avuto molto successo

facevo sempre delle sfide con i miei cugini giocavamo alla Konami Cup dove potevi scegliere il numero di squadre e non che in una coppa dovevano per forza giocare un tot di squadre

stufo di prenderle avevo "dopato"i giocatori XD, poi vabbè con la Master League ero migliorato e le partite erano battaglie che duravano fino all'ultimo

chissà quante ore ci perdevamo e quante volte ci siamo detti "che cùlo che hai sempre a vincere a Cùlo"

eheeheheh mi mancano quei tempi,ho perso quella voglia di giocare ai videogiochi come una volta mentre i miei cugini no

ora che ci penso c'è un altro videogioco (che si trovava nei bar però)dove ho speso molti soldi per i gettoni si chiamava ultimate eleven con la grafica degli anni 90

c'èra un punto dove potevi tirare e potevi anche potenziare il tiro e il più delle volte li rendevi imparabili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

siiii ankio fifa 98 road to world cup 98 da nn confondere con quello dei mondiali, ho avuto anke quello ma fifa era unico!!!

• 9 anni fa

Pes 2004

• 9 anni fa

FIFA 05

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

pes 2004 il mio primo gioco che ho avuto su ps2 ancora tutt'oggi lo posseggo e ci gioco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.