Le zanzariere elettriche sono utili anche contro le mosche?

Che differenza fa tra la zanzariera elettrica normale con quella dotata di ventilazione? Quando andrebbe messa la zanzariera di giorno che c'è la luce o di notte quando non c'è luce?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le lampade di queste zanzariere emettono una luce che attira gli insetti notturni, in particolare zanzare, moscerini vari e farfalline. Durante questa estate ne ho tenuta una accesa fuori casa per delle ore e ha catturato ed eliminato centinaia di questi insetti. Ho provato anche ad accenderla durante il giorno proprio contro le mosche ma non ha funzionato. Ho anche provato a mettere nella vaschetta di raccolta un liquido che attirasse le mosche e dello zucchero. In tutto questo periodo, sia notte che di giorno, ho catturato non più di tre mosche.

• 9 anni fa

La zanzariera elettrica è un'apparecchiatura che permette di proteggere ambienti esterni, come giardini e terrazzi, senza il bisogno di ricorrere alla tipologia fissa.

Si tratta di una specie di gabbia che, al suo interno, contiene una luce di colore blu. Questa attira gli insetti grazie a particolari emissioni UV-A, che vengono adescati, tramortiti e depositati sul fondo della gabbia. Specifichiamo che i filtri UV-A che attirano animaletti e insetti sono totalmente innocui per la nostra salute

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.