Ragazzi, con la macchina, sapete dirmi se posso farlo?

Ragazzi io l'anno scorso per il mio 18^ compleanno ho ricevuto una smart a due posti.. mi è sorto un dubbio: nel momento in cui nascerà mio figlio.. io posso mettere il seggiolino nella mia auto, anche se il bambino starebbe di davanti?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La smart così risponde

Vi fornisco la risposta ufficiale della smart

"Gli airbag laterali nei veicoli smart non devono né possono essere disattivati. Essendo integrati nei sedili, non costituiscono alcun pericolo per i bambini e per i sistemi di ritenzione per bambini quali seggiolino a guscio bebé, e l'airseat,distribuiti da smart gmbh .

Vi diamo una breve spieagazioni qui di seguito come questi possano garantire la sicurezza dei bambini a bordo :

Il seggiolino a guscio per bebè va agganciato al sedile passeggero tramite un sistema di aggancio rapido montato dal concessionario smart (fissaggio base). Il fissaggio base si innesta sul sistema di aggancio rapido e serve a fissare il seggiolino a guscio per bebè sul sistema di aggancio rapido.

Se il seggiolino a guscio per bebè è montato correttamente in abbinamento al sistema di aggancio rapido ed al fissaggio base, il sistema diagnostico di smart fortwo/smart fortwo cabrio e di roadster/roadster-coupé disattiva automaticamente gli airbag ed il pretensionatore cintura lato passeggero.

Tutte le norme di legge sono così rispettate. L’elevato standard in termini di sicurezza rappresentato dal seggiolino a guscio per bebè è stato messo alla prova in numerosi crashtest.

Il seggiolino per bambini Airseat è un sistema di ritenzione per bambini, conforme a quanto disposto dalla legge in merito ai gruppi I, II e III (9-36 kg).

Il montaggio del seggiolino per bambini in smart fortwo/smart fortwo cabrio, roadster/roadster-coupé deve essere effettuato per tutti i gruppi nello stesso senso di marcia ed utilizzando la cintura di sicurezza integrata a tre punti di attacco".

Praticamente si può mettere il seggiolino, ma vogliono che si usi solamente il loro che disabilita automaticamente l'airbag.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Hai 18 anni. Tutta una vita per pensarci. Goditela ora, al resto ci penserai più in là!

• 9 anni fa

deve essere messo di spalle e ricordati di disattivare l'airbag per il passeggero (se la smart ce l'ha).

• 9 anni fa

Se nn lo uccidi si pui e ricordati k il posto del bambino deve essere di spalle alla strada

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

finché ti fidanzerai avrai un marito e un figlio hai già un altra macchina

p.s. la domanda non si capisce: nel momento in cui avrò un figlio.... io posso mettere il seggiolino nella mia auto, ANCHE SE IL BIMBO STAREBBE DAVANTI?

• Anonimo
    9 anni fa

PURTROPPO NON SO DARTI UNA RISPOSTA, DOVRESTI CHIEDERE AD UN ESPERTO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.