Primo giorno di atletica...?

lunedi inizio atletica leggera! mi hanno detto che all'inizio mi faranno fare un pò di tutto! lanci salti corsa...! poi decideranno in base all'abilità se mettermi nella squadra elite o promozionale! atletica la farò allo stadio dei marmi a Roma del CONI ! sarà il primo giorno di atletica per me e subito una gara importante! io correvo nel tempo libero in genere... forse non sono un velocista ma ho una resistenza impressionante per molti...(anche per medici)! ho fatto 5 anni di karate e 4 di calcio! compio 16 anni a dicembre e sono alto 180cm e peso 58 kg! buona costituzione per correre??? sono troppo magro?? in base a ciò che ho enunciato potreste dirmi come iniziare lunedi e che potenzialità potrei avere???

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Inizia come ti dicono di iniziare,poi si vedrà.

http://www.myspecialtrainer.com/pianeta_corsa.html

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Basta fare tutte ste p***e mentali, sono bravo non sono bravo, sono adatto non sono adatto. Hai già fatto una domanda del genere, non pensarci più. Quando vai lì impegnati tanto e non pensare ad altro. La resistenza che hanno gli atleti di atletica non ha niente a che fare con quella del calcio, ma questo lo vedrai da te. Per tua informazione non decideranno in un giorno la tua specialità, ma in un bel pò di tempo, che secondo me non sarà meno di un mese, nel frattempo farai di tutto. Ti metteranno in squadra di elite quando vedranno che farai tempi di elite e sarà molto dura.

Stai bene e calmati

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.