Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Calcio per bambini....programma....AIUTOOOOO!!! 10 PUNTI ASSICURATI?

Ragazzi vi spiego subito: Ho un bambino di 4 anni e mezzo che scalpita x giocare a palla, solo che ho girato varie scuole calcio e mi dicono tutti che e un po piccolo farlo iniziare ora avevo cercato di spiegarlo a mio figlio ma nn e facile visto che scalpita x giocare!

Lo avevo mandato al basket in modo da farlo sfogare almeno per un'altro anno ma dopo il 3 allenamento ha voluto smettere perche dice che nn li piace il basket, a me sinceramente nn mi e mai piaciuto ma lo stavo mandando giusto per farli fare un po di attivita fisica visto che al mio paese non dispone di altre cose nemmeno di una piscina cosi magari avrei provato anche con essa!

Ora avevo pensato visto che io ho giocato per molti anni a palla di allenarlo io almeno per un'annetto e lui quando le lo detto e saltato per la gioia, solo che l'allenatore io nn lo mai fatto quindi nn vorrei farlo iniziare male perche tutti sappiamo che l'inizio e sempre difficile x i bambini a farli entrare nella mentalita' giusta e un'allenamento adeguato alla loro eta'! Leggendo un po' di qua e la ho capito solo che il ragazzo ha bisogno all'inizio solo esclusivamente di divertirsi ma so anche che deve imparare regole di gioco e di squadra e anche di una piccola minipreparazione!

Ora amici chiedo a voi se magari ne sapete piu di me come posso impostarmi a farlo iniziare nel mondo del calcio e farlo imparare e sopratutto farlo divertire e cercare di farli seguire un mini programma per bambini ai primi calci! Vorrei farlo allenare almeno 2 ore a settimana magari dividendoli in 2 giorni ma nn ho idea come catapultarlo nel misterioso e ricco gioco del calcio!

In poche parole mi serve un programma per i primi calci ma per singoli!

Aiutatemi grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PROGRAMMA GIORNALIERO :

1 CORSETTA CON MOVIMENTO DI ARTI INFERIORI E SUPERIORI

2 STRETCHING

3 UN PO' DI PASSAGGI CONTRO UN MURO, ALTERNARE DESTRO E SINISTRO

4 SLALOM CON CINESINI

5 PAUSA CON UN PO' D'ACQUA

6 MAGARI INVITA UN PO' DI AMICI E FATE UNA PARTITELLA OPPURE DEI TIRI IN PORTA.

STA A TE METTERE IN TUTTI QUESTI ESERCIZI IL DIVERTIMENTO

• Anonimo
    9 anni fa

è molto semplice, se il tuo bambino ha 4 anni e vuole giocare a calcio evidentemente vuole solo divertirsi quindi inizia spiegandogli solo poche regole di base ,facendogli fare tiri in porta poi qualche passaggio degli scartaggi non troppo complicati la crescita nel calcio deve essere fatta gradualmente.

Fonte/i: gioco a calcio da quando portavo il pannolino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.