Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

GLi atomi si sedettero a tavolino per discutere come creare gli occhi sulla coda del pavone ?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    le mutazioni casuali del dna fanno si ch evengano fuori individui morfologicamente, strutturalmente o funzionalmente differenti degli individui genitori. Se la mutazione è vincente quell'individuo avrà più possibilità di attirare partner sessuali e quindi di riprodursi e di avere una vita più lunga e quindi distribuire con maggior successo il proprio patrimonio genetico, in tal modo con l'andare avanti delle generazioni tale "anomalia" diventa la norma nella sua specie (parliamo di milioni di anni), se invece l'anomalia è sconveniente rispetto all'ambiente circostante tale individuo verrà visto come perdente rispetto all'ambiente e non si riprodurrà o avrà un'aspettativa di vita breve non adattandosi all'ambiente. Ti faccio degli esempi di darwin: perchè le giraffe hanno il collo lungo?? il dna a volte fa degli esperimenti, quando nacque la giraffa con il collo più allungato essa era in grado di nutrirsi maggiormente poichè riusciva ad arrivare ai rami più alti, per cui era più forte e poteva scacciare i concorrenti per la conquista delle donne, al tempo stesso aveva un aspettativa di vita con qualità ammaggiore, in migliaia di anni il suo partimonio genetico ha modificato tutta la specie delle giraffe. Ora pensa ai bimbi down, essi sono frutto di esperimenti del dna (trisomia del cromosoma 21) che sono sconvenenti rispetto all'ambiente in cui ci troviamo a vivere, per cui non li facciamo accoppiare. Buona riflessione!

    P.S.: gli atomi non si siedono a tavolino, ma la legge dell'evoluzione la fanno gli individui e l'ambiente come ti ho spiegato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Non sono gli atomi a formare "gli occhi" sulla coda del pavone, ma è la distribuzione del colore sulle sue piume a crearli. Inoltre è solo la mente umana a vederli come occhi, poiché riconoscendo la forma ovale "disegnata" sulle piume dell'animale associa essa alla cosa più simile di cui si cui ricorda, ovvero un occhio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    alle volte penso che tu non sappia neanche come è fatto un atomo...anzi, ne sono sicuro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    tu mostrala a una pavona, e capirai subito il trucco :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Non sai che cos'è un atomo...vero?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    si ma non prima di bersi una birra insieme

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Sciocco insolente non vedi il mio avatar? sono io un pavone !

    E poi non è di per se l' atomo che si organizza in una struttura logica ma attraverso mutazioni casuali del DNA si ha la strutturazione delle componenti biologiche in qualsiasi tessuto organico ! E' attraverso la casualità degli eventi che determinate componenti sviluppano strutture diverse dal normale, è questa l' evoluzione. Ma sei fissato con i pavoni? se vuoi ti dico tutto quello che so dell' evoluzione dei fasianidi tra cui il pavone e l' importanza della sua coda nella selezione sessuale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Sarebbe meglio che tu faccia pace coi tuoi neuroni XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    dio santo che domande squallide

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    probabilmente si dedettero, anche per decidere sia la creazione della zanzara, e dell'anaconda gigante ???? o altri???? sicuramente, probabilmente ci sarà qualcosa, ma perché chiamarla dio? o bibbia? penso che la bibbia sia la favola più pubblicizzata della storia, e chi non è daccordo viene soltanto giustiziato. Magari ora solo deriso.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.