Secondo voi questo dolce è buono?

Muffin ai frutti di bosco o ai mirtilli???? io li ho fatto al cioccolato e sono stra buoni =).. ma volevo provare un'altro modo di farcire i miei deliziosi Muffin =).. qualcuno li ha mai mangiati??se sì son buonii??

ps io non ho mai mangiato mirtilli non so che gusto abbiano!! Chiarèè.

3 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io li ho assaggiati e secondo me il gusto dei mirtilli è un pò troppo forte, per questo ho sperimentato tempo fa una ricetta sempre con i mirtilli ma con l'aggiunta del cioccolato bianco che tende a coprire leggermente il sapore dei mirtilli, rendendoli veramente ottimi.

Se vuoi questa è la ricetta:

Ingredienti:

150 g di farina

50 g di zucchero

1 cucchiaino di lievito in polvere

un pizzico di sale

75 g di mirtilli

75 g di cioccolato bianco

1 uovo

50 g di burro

100 ml di latte

Mescolate insieme la farina, lo zucchero, il lievito ed il sale. Tagliate a cubetti il cioccolato e a metà i mirtilli molto grandi. Sciogliete il burro e fatelo intiepidire. Sbattete l’uovo in un bicchiere. Adesso unite gli ingredienti “secchi” con il latte, il burro e l’uovo. Mescolate velocemente, aggiungete il cioccolato ed i mirtilli. Riempite a metà con l’impasto i pirottini di carta messi dentro una teglia per i muffin. Informate a 200°C per 20-25 minuti finché i dolci non saranno dorati in superficie.

In oltre se vuoi una versione golosa di muffins, ti suggerisco quelli con cocco e nutella:

Ingredienti per l’impasto al cocco:

350 gr di farina 00

200 gr di zucchero

2 cucchiaini di lievito per dolci

2 uova

250 ml di latte

80 gr di burro

50 gr di yogurt bianco

120 gr di farina di cocco

Ingredienti per l’ impasto alla nutella:

120 gr di farina 00

40 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 uovo

100 ml di latte

30 gr di burro

100 gr di nutella

In due ciotole capienti disporre la farina con al centro il lievito e lo zucchero.

In altre due ciotole battete le uova insieme al latte e al burro fuso intiepidito

Unire i composti liquidi a quelli secchi come si fa di solito per la preparazione dei muffin e mescolare amalgamando bene il tutto.

Aggiungete la farina di cocco e lo yogurt nella ciotola più grande e la nutella in quella più piccola

Amalgamate fino a formare un composto liscio e omogeneo.

Inserite il pirottino di carta in quello d’alluminio (in alternativa imburrate e infarinare gli stampini da muffin ) e versare due cucchiaini di composto al cocco alternando con 1 cucchiaio di composto alla nutella, poi di nuovo due al cocco e uno alla nutella e così via fino a raggiungere il bordo del pirottino di carta.

Disporre tutti i pirottini con i muffin al cocco e cioccolato su una teglia da forno.

Infornare i muffin al cocco e nutella a 180° in forno già caldo e cuocere per 20 minuti circa.

Lasciar raffreddare i muffin al cocco e nutella quindi toglierli dai pirottini e servirli.

• 9 anni fa

dipende dai gusti. I mirtilli sono buoni ma hanno un gusto abbastanza forte e intenso. Io ho mangiato un torta ai frutti di bosco con i mirtilli e mi è piaciuta molto. Vedi tu.

• il miglior muffin è sikuramente quello farcito con le feci di cavallo provalo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.