Cojo io ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

Palestra uso di creatina o altro?

Salve a tutti sono alto 1.87 x 130 kg sto andando in palestra e vorrei prendere creatina o altro, ma davvero scolpisce i muscoli e appiattisce la pancia??? 10 punti al piu esauriente grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Allora la creatina non ti fa dimagrire. La creatina ti aiuta a dare VOLUME MUSCOLARE,FORZA e RESISTENZA ma non è assolutamente vero che ti appiattisce la pancia. Le quantità da prendere vanno da 2 a 3 gr ogni 10 Kg di peso corporeo al giorno durante la prima settimana (fase di carica) e dimezzando le quantità nelle 3-4 settimane successive (fase di mantenimento)..

Per sapere come assumerla la creatina viene assorbita molto meglio se assunta con abbondante acqua ( 1 parte di creatina su 10 parti di acqua o più). In questo modo viene evitato il problema dell'intolleranza intestinale tipico dell'assumere creatina troppo concentrata rilevato da alcune persone.

In altri casi ne è stato migliorato l'assorbimento assumendola insieme alla glutammina che notoriamente è la sostanza di cui l'intestino si serve per nutrirsi ed espletare gran parte delle sue funzioni.

Inoltre ti ricordo che per un migliore assorbimento la creatina va assunta ripartita in più volte durante la giornata in modo che l'organismo avendola a disposizione in modo costante la assorba in modo altrettanto costante. Questo sistema garantisce i migliori risultati. Gli orari di assunzione invece non sono importanti e si può prendere anche mescolandola con qualsiasi altro alimento quindi, per comodità, anche a colazione, pranzo e cena. Prenderla fuori dei pasti o prima dell'allenamento va benissimo ma al contrario di quanto molti credono non porta migliori risultati; tanto vale prenderla ai pasti, è più comodo.

Io ti consiglio oltre alla creatina di prendere anche gli aminoacidi ramificati.

Spero di averti aiutato. Ciao

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE
  • Anonimo
    9 anni fa

la creatina gonfia il muscolo di acqua non lo definisce..per definire i muscoli devi fare lavoro aerobico così cali il giro vita...(NO CREATINA E AMINOACIDI)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.