Pulisco la pelle del viso ogni giorno?

Ciao ragazzi,io appena mi alzo,pulisco la pelle e anche prima di andare a letto!Secondo voi è troppo?Ho letto che va pulita una volta al mese..ma io sinceramente ho una pelle grassa anche se non tanto,e la pulisco di mattina, e prima di andare a dormire con detergente e tonico!Non uso fondotinta nè phard uso solo matita nera dentro l'occhio!A volte uso l'ombretto..,ma ho sempre pulito la pelle ogni volta che lo usavo!Voi come curate la pelle del viso?E' troppo lavarla 2 volte al giorno?Ditemi voi cosa usate...magari consigliatemi che prodotti usare!

Io uso il latte detergente fior di magnolia agli estratti di camomilla con vitamina A ed E

e un tonico che rinfresca molto bene la pelle.vanno bene secondo voi?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per la pulizia del viso da fare una volta al mese si intende quella professionale, eseguita da un'estetista. Quella, diciamo, "classica" segue una procedura prestabilita: 1)detersione 2)scrub 3)vaporizzatore 4)strizzamento dei comedoni(punti neri) 5)desinfezione 6)maschera lenitiva/calmante 7)rimineralizzazione e reidratazione tramite tonico specifico per il tuo tipo di pelle 8)crema(sempre scelta in base al tuo tipo di pelle), tutto fatto utilizzando prodotti professionali di qualità.

Per la pulizia quotidiana quello che stai facendo non è male, ma ti consiglio anche lo scrub almeno una volta la settimana. Potresti anche provare di usare una saponetta o un detergente liquido per il viso al mattino e il latte e tonico alla sera. Io ho risolto il problema di pelle grassa usando la saponetta all'argilla verde e olio d'oliva. La uso ormai da almeno 10 anni, la marca si chiama "vittoria verde". La saponetta solo al'argilla verde di altre marche mi seccava eccessivamente la pelle, tanto che mi si squamava/si spellava dopo l'utilizzo. Mentre se usassi una saponetta fortemente nutriente, ad esempio al solo olio d'oliva, ma anche fortemente idratante come, ad esempio, la Dove, ciò avrebbe accentuato il mio problema. Mentre i due prodotti in sinergia funzionano perfettamente: l'argilla sgrassa e l'olio d'oliva reidrata e nutre.

Ti consiglio di usare anche una crema idratante quotidianamente al mattino. Ovviamente, prima di trovare quella giusta per te, ne dovrai provare tante. Deve essere comunque leggera come consistenza (nel senso non densa/corposa). Anche la grande distribuzione offre tanti ottimi prodotti. Io sono un'estetista, per le mie clienti uso prodotti professionali ma per me uso la Garnier che trovi in qualsiasi supermercato e mi trovo benissimo. Questa marca offre il giusto rapporto qualità-prezzo. I suoi prodotti contengono una buona quantità di principi attivi naturali e, normalmente, è proprio questo che conferisce ad un prodotto cosmetico la maggior qualità.

D'estate potresti provare le creme opacizzanti all'argilla (che asciuga il sebo(l'unto prodotto dalla pelle)) e ossido di zinco(che disinfetta e asciuga eventuale brufoletti, pustole, acne e li fa guarire più velocemente). Per la eliminazione dei comedoni (punti neri), se li hai, dovresti rivolgerti ad un'estetista. Sconsiglio "il fai da te" che spesso comporta infezioni e qualche volta anche cicatrici permanenti.

Spero di esserti stata utile, se c'è qualcosa che non è chiaro, chiedimelo, cercherò di spiegare meglio. Auguri!!!

• Anonimo
    10 anni fa

Chi ti ha detto che si deve pulire una volta al mese? Magari tu intendi la pulizia del viso...

Secondo me appena ti alzi basta anche un po' di acqua e sapone ma se hai la pelle grassa fai bene, ricorda sempre latte e tonico :D

Io di solito prima di andare a dormire metto il latte detergente, lavo via e poi metto il tonico. Una volta a settimana mi metto lo scrub e poi applico lo stesso trattamento.

Io non mi trucco, non uso proprio niente ma lo faccio per avere una pelle "migliore", anch'io ho il tuo problema.

Io sono diventata da poco presentatrice avon perciò uso i loro prodotti, se può interessarti scrivimi pure brian_jim_4ever@live.it cosi ti spiego meglio :)

In ogni modo come fai tu ora può andar bene, io ho notato che se non lo faccio la mia pelle ne risente, alla fine la stai pulendo e anche idratando :D

Se hai bisogno fammi sapere!

Ciao :D

Qui lo spiego forse un po' meglio XD http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 10 anni fa

io uso le tue due cose come te... vanno benissimo fidati :) continua cosi io non ho piu problemi di brufoli ecc.. :)

• Anonimo
    10 anni fa

Usa una verde senza piombo e dopo prova a bruciarti i peli superflui con un accendino.Funziona, garantito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • no allora sei un po esagerata la pulizia del viso "COMPLETA" andrebbe fatta una volta al mese mentre il trattamento della maschera lo puoi fare una volta alla settimana

ciauuu kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.