Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheToyota · 10 anni fa

toyota yaris primo modello chi ce l'ha?

mi dite come và questa auto? prestazioni? consumi? quale motore scegliere? pregi e difetti? grazie

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Com'è: fra le utilitarie è una delle più compatte, al di sotto dei 4 metri di lunghezza, ma l'abitacolo è ampio e c'è il divano scorrevole

Come va:Tiene bene la strada e consuma veramente poco, quale che sia il motore ma le versioni a benzina, al contrario delle diesel, devono essere tirate per eprimere brio.

Auto molto affidabile (ho appena passato i 16000):Grazie ai tagliandi (ogni 15000) presso le concessionarie praticamente non aprite MAI il cofano motore.Lo sterzo PRECISISSIMO contribuisce a una Tenuta di strada SPETTACOLARE se si pensa che l' auto è piuttosto alta, cosa che permette di stare molto COMODE le persone di una certa statura.

Cambio in generale molto PRECISO anche se un po' DURO.

Parca nei consumi extraurbani.

Motore INFATICABILE.Ho percorso 1000 Km in 5 giorni tra autostrada e saliscendi nell' entroterra ligure senza il minimo problema.

Gran impressione di SOLIDITA'.

Comodo il computer di bordo (indica anche consumo in km/l)

Comodi i 5 poggiatesta regolabili.

Dimensioni interne molto sfruttabili rispetto alle esterne (solo3m e 60):ribaltando i sedili posteriori ci ho fatto stare lo scatolone di un sony 28 pollici!!!incredibile!

DIFETTI:

Muso basso(raschiate spesso scivoli e cose simili)ma non pericoloso(sfregano le striscette in gomma e non il paraurti in tinta)

Non molto silenziosa agli alti regimi

Scordatevi i consumi URBANI dichiarati.Si riescono a fare si e no i 12.5 km/l

Fastidiose per i primi tempi le "pance" laterali, che spaventano un po' ad esempio nelle manovre di accesso ad un box...ma poi ci si abitua.

Il cambio si impunta un po' nell' inserimento della retromarcia.

4 altoparlanti anteriori di serie ma NESSUNO posteriore!! ricordatevi di richiederli!

Bagagliaio ridotto all' osso...ma c' è il sedile posteriore scorrevole.

spero di esserti stato utile ciao!

• La Yaris prima serie va piuttosto bene e offre qualità che altre auto si sognano di notte. E' praticamente indistruttibile soprattutto se prodotta in giappone dal 1999 al 2001 mentre le auto che vengono dalla francia (quelle con telaio che inizia per V) sono un pò meno ben fatte. Il mille è il mi preferito per costi e consumi (15 a litro) ma non è una Ferrari: non serve a niente tirarlo se non per consumare di più. anche la 1300 va bene e consuma il giusto. Scegli il 5 porte molto più venduto le versioni con climatizzatore.

Fonte/i: ho una yaris
  • Acq
    Lv 7
    10 anni fa

E' una buona auto, da scegliere assolutamente col 1,0, che consuma molto poco. Non aspettarti interni di lusso o prestazioni brucianti, tenuta di strada da auto sportiva o sicurezza da auto dell'ultima generazione (dall'introduzione degli standard NCAP la sicurezza delle auto è salita moltissimo), tuttavia resta un'auto veramente pratica.

• Anonimo
    10 anni fa

primo modello... anno????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

fa schifo

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

costa poco, consuma poco ed è fatta di cartone...una signora ad una rotonda mi ha inchiodato davanti ed a 3 km/h l'ho tamponata...la mia Audi ha assolutamente nulla...la sua Yaris sfasciato completamente il paraurti...a 3 all'ora. e poi parlano della sicurezza sulle strade...che facciano auto che non uccidono...prego

Fonte/i: impiegato di officina di concessionaria dal 1992
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.