Sophie ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Come trattenere l'esaregarata ira?? aiutatetemi?

Ciao a tutti...vorrei chiedere a voi cosa potrei fare x trattenere l'ira!

In questo ultimo periodo mi sta capitando più spesso di non riuscire a trattenerle e quindi nel voler spaccare qualcosa sempre più spesso a causa di sciocchezze che mi rendono nervosissima! mi è capitato di perdere il telefonino in casa e di non trovarlo, ero così arrabbiata da aver dato un pugno sulla porta d'ingresso e ho fatto un buco! l'altra sera mi vestii e a causa del nervoso x i capelli già arricciati xk sudavo e x la maglietta che non mi piaceva più, ho strappato la maglietta che adoravo ma non contenta ho preso le forbici e l'ho tagliata tutto solo il gusto di voler distruggere qualcosa! mi rendo conto di essere in una fase in cui non riesco a controllarmi, sono sempre nervosa e mi irrito x ogni sciocchezza pur sapendo k la soluzione è lì davanti a me! non so più come fare xk al momento in cui le faccio mi rendo conto di esagerare ma continuo a farlo e dopo mi rendo conto di essere proprio una cretina! non voglio andare da una psicologo o cose simile anche xk ho 19 anni e non mi va di dire tutto a mia madre! grazie mille a tutti

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' evidente che il problema in sé per sé non è il telefono o la maglietta, e neanche il nervosismo in generale. C'è qualcosa che ti fa stare male, o che ti infastidisce così tanto da farti sfogare questa ira sugli oggetti o su quello che ti capita. Non so, magari una situazione familiare, o lo studio, o le amiche.. Dovresti venirne a capo e cercare di risolvere il problema da lì! Prova a parlarne con qualcuno, i tuoi amici magari! e prova a fare le cose che ti rilassano, a sfogare un po' sullo sport.. Tutto questo dovrebbe distrarti un po'!

• Anonimo
    9 anni fa

sfogati bella bimba!!!sfoga tutto che passa, la rabbia fa bene a volte, ti cambia, ti stimola, ti cresce!

fidati

• 9 anni fa

che c'è' di male se vai da uno psicologo?

Quando il tuo corpo ha dei strani dolori, tu vai dal dottore o no? SI!

Analogamente dovresti andare da uno psicologo, non perché sei una malata mentale. Se lo eri allora saresti andata da uno psichiatra.

le risposte che riceverai qui non potranno contenere alcun consiglio utile per risolvere il tuo problema, se non quella di una persona che studia i comportamenti umani e le loro cause, cioè la psicologia, o di uno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

Se non ci vai allora ti consiglio di parlarne con qualcuno: le tue amiche, il tuo ragazzo se ce l'hai o con i tuoi genitori. Confidandoti con qualcuno ti sentirai meglio.

Oppure non fare niente, aspetta, può' darsi che col tempo p@ssera'

personalmente penso che c'è qualcosa che non ti piace o che ti fa arrabbiare, un qualcosa di qui non te ne rendi conto. Devi trovare il vero motivo per il quale tu ti arrabbi tanto per ogni sciocchezza, la vera causa

• Anonimo
    9 anni fa

cerca di comprendere il vero motivo della tua rabbia, prova a leggerti dentro. forse la rabbia non svanirà del tutto ma almeno hai un riferimento chiaro di ciò che può farti tornare serena con te stessa.

Hai ricevuto ripetuti tradimenti da parte di amici/parenti? subisci continui attacchi suoi tuoi punti deboli? sono tutti motivi che generano rabbia repressa, una volta comprese le cause, con il tempo potrai tentare di sistemare i problemi veri, prova a ribaltare la situazione che causa disagio. Auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

parlane con tua madre,,,cosa ti costa...adesso è andata cosi ma potresti far del male a qualcuno o a te stessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.