Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Colore pareti sala con mobili wenge e rossi?

Stiamo cambiando i mobili del living e della cucina e per entrambi abbiamo optato per mobili wenge e rosso (scuro, tonalità amaranto). Il divano del living è in ecopelle marrone, il tavolo da fumo in vetro e wenge, mentre il tavolo da pranzo è in vetro con gambe in acciaio e infine le sedie sono imbottite in marrone e gambe acciaio! Non sappiamo come dipingere le pareti della sala (ma anche quelle della cucina che ha gli stessi colori), considerando il fatto che nella sala c'è solo una finestra, quindi non è molto luminosa e tutte e quattro le pareti rosse risulterebbero cupe e pesanti!

6 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

visto la presenza del marrone del divano e delle sedie penso che un bel color tortora potrebbe stare

• Anonimo
    9 anni fa

Sconsiglio le tutte le pareti rosse,consiglio in generale di seguire alcuni criteri:

....Esistono due strade contrapposte da percorrere per la scelta dei colori adatti agli ambienti della vostra casa.

La prima segue un criterio soggettivo, la seconda uno oggettivo.

La prima persegue una linea di pensiero che vede essere protagonisti i colori frutto dei vostri gusti, senza ricezione di influenze esterne, moda e tendenze;

la seconda, invece, vede essere protagonisti colori di tendenza, nonchè di esigenze locative dello stabile, ossia nel caso in cui un determinato ambiente è collocato a nord si sceglierà un colore caldo (perchè sarà meno illuminato) mentre se collocato a sud si potranno scegliere anche tonalità fredde più scure ed insolite.

Ovviamente prima di decidere un determinato colore è bene conoscere prima la destinazione e l’uso, in quanto non va perso di vista l’influenza dei colori sugli stati d’animo..... questo molto in generale, ma se vuoi più consigli guarda sul mio blog http://arredicasa.blogspot.com

• aile
    Lv 4
    9 anni fa

Con colori così pesanti non avrei dubbi andrei sul bianco.ciao

Fonte/i: personale
  • ilalu
    Lv 5
    9 anni fa

Bianco panna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

bo....

• Anonimo
    9 anni fa

io dipingerei di bianco cosicché la luce della finestra non "SI SPENGA" ...come hai detto tu il rosso non va bene e sinceramente non so che cosa sia il wenge comunque il bianco è il colore più adatto!

spero che il mio consiglio ti possa servire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.