Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 10 anni fa

Che vantaggi e svantaggi ho se compro uno smartphone Android cinese da un originale ?

Il telefono che avevo inquadrato è questo:http://www.ebay.it/itm/110671580413?ssPageName=STR... ma ho scoperto che è cinese. Se lo compro, rischio che sia una fregatura o che funzioni ? Esponetemi le convenienze che posso riscontrare...

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

solo svantaggi: touch pessimo (resistivo probabilmente, e spesso poco sensibile, e se è un capacitivo ti va grassa e sopratutto impazzisce da morire), fotocamera ancora peggio e potenza schifosa (spesso il processore è di 528 mhz o giù di li, e rigorosamente senza gpu). ah è vero, dimenticavo, anche l' assistenza inesistente. spendi di più e prendi uno smartphone lg o samsung. i migliori sotto i 200 euro sono l' lg optimus one, l' lg optimus net e il samsung galaxy giò. a breve uscirà anche l' lg optimus univa, che sarà un net con un design più raffinato e miglior fotocamera (praticamente come è stato l' optimus chic rispetto allo one). non prendere assolutamente htc wildfire, htc tattoo, huawei ideos, vodafone smart o altri smartphone con processore a 528 mhz e senza gpu: per le apps fanno del tutto pena, un' amica ha l' htc wildfire e ci si gioca malissimo, anche se ha una buonissima fotocamera e la fluidità dell' os non è per nulla malaccio. un' amico ha l' huawei ideos e fa del tutto schifo, e il vodafone smart è ancora peggio.

• 10 anni fa

io ti consiglio vivamente di non prenderlo.. non avresti alcun tipo di vantaggio... quindi meglio scegliere qualcosa di noto, una marca che abbia un minimo di assistenza...

personalmente ho provato un clone di un blackbarry... che schifo! non si poteva vedere..touch pessimo, per non parlare dei tasti..pure quelli facevano pena! per fortuna che non l'ho acquistato!!!!!

quindi, lascia stare..

ciaooo

• Anonimo
    10 anni fa

Hai solo svantaggi , esteticamente appena li vedi ti spaventi,touch penoso,display idem,no assistenza,processore poco potente,fotocamera scarsissima,molte volte non puoi nemmeno scaricare applicazioni,ma visto che quello è un android non so se sia presente l'android market,ma penso di si

• Anonimo
    10 anni fa

i telefoni cinesi sono i peggiori perche lo schermo si rompe entro 1 mese

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Hai solo svantaggi, a partte il vantaggio economico.

Scarsa fotocamera, scarso display, possibilità ridotta di scaricare applicazioni, materiali scarsi.

Piuttosto a quella cifra trovi anche cellulari con Android di marca, Tipo LG ad esempio o anche qualche Samsung in offerta, che sicuramente ti danno più garanzie.

• Anonimo
    10 anni fa

un mio amico c'è l'aveva dopo 5 mesi gli ha smesso di funzionare non c'e tante garanzie al riguardo!!!

• Anonimo
    10 anni fa

Dal vivo fanno molto più schifo te lo assicuro...sono una copia mal riuscita...non hai assistenza se si rompe e la qualità è quel che è...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.