Pentole, quali materiali rendono i cibi più sani nutrienti e gustosi ?

L'acciaio inox è molto pratico però non penso mantenga inalterate le proprietà benefiche di molti cibi.

So che per eccellenza esistono quelle di pietra ma sono un pò troppo care ( partono dai 250 € ) e antiestetiche ( non guardo molto il lato estetico di solito, però sembrano veramente le pentole dei castelli >.< ).

Quali materiali permettono una cottura ottimale in termini nutritivi ?

Anche un buon bilanciamento qualità prezzo mi raccomando !

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Quelle in terracotta e in ceramica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Pentole e tegami in acciaio inox sono considerati la miglior scelta in assoluto per cucinare.L’acciaio inossidabile non è un buon conduttore di calore, ma è riciclabile ed è insieme alle pirofile di ceramica per il forno (evita assolutamente i contenitori di alluminio) sono i migliori materiali che puoi usare per cucinare sano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  •  
    Lv 7
    8 anni fa

    Certo, le pentole Inox durano decenni (ma non conservano il calore)

    Sono passata alle pentole ceramiche e l'esperienza è più che positiva. Anche il costo è piuttosto sostenibile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    direi che l'acciaio inox è ideale anche perchè ora va molto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.