Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Regalino di buona fortuna per asilo?

Care mamme il mio vicino di casa (che praticamente è il mio bimbo) domani comincia l' asilo e ho pensato di fargli un bel quaderno con una nostra foto sopra per disegnare voi che ne pensate? Avete altre idee?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! l'idea del quaderno è carina! oppure ti consiglio un piccolo portachiavi da attaccare allo zainetto a forma di piccolo peluches o cmq che sia un animaletto...non sono una mamma ma te lo dico perché lavoro in piscina (insegno a nuotare a bambini dai 3 anni in su e ho studiato psicologia per queste fasi delicate in cui si devono staccare dai genitori e stare con "sconosciuti") e quando vengono da me per la prima volta (poveri cuccioli, alcuni adorano l'acqua ma altri ne son terrorizzati) gli do sempre un giochino (abbiamo ceste piene di pesciolini colorati), loro lo tengono per tutta la prima lezione perché lo vedono come un "amico"...si sentono meno soli e funziona..quindi dato che si staccherà dai suoi e da te magari una cosa del genere lo farà stare più tranquillo...ah, e promettigli che poi passerete del tempo insieme e lui dovrà raccontarti tutto quello che ha fatto =D ciaooooooooooo!

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me l' idea della foto è perfetta, gli farà "compagnia", pensa che a me l'ha chiesta mia figlia quando è andata in prima elementare, e l'ha molto aiutata nei momenti di voglia di mamma! Ciao

Fonte/i: www.genitorininja.com
  • 9 anni fa

si..idea carina....oppure compragli uno zainetto che cmq userà sempre tutto l'anno, è sempre utile aaverne piu di uno

• 9 anni fa

quaderno e colori, album da colorare e colori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.