Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

consiglio VIDEOcamera ?

ciao a tutti, vorrei acquistare una videocamera per fare video in HD (come quelle degli youtubers famosi tipo willwoosh ecc.). Il problema è che sono indeciso tra un paio di videocamere sony e canon. Ripeto che vorrei una videocamera ad alte prestazioni !! Voi esperti che modello mi consigliate ? Premetto che vorrei spendere una cifra minore di 800 € !!

Aggiornamento:

@homerf ho gia una reflex SONY pero comunque non fa i video come una videocamera, comunque grazie

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Io ti consiglio la Canon HF M41 o la Panasonic HDC SD800.

Se sei interessato ai controlli manuali avanzati, allora devi puntare decisamente sulla PANASONIC HDC serie 900: a) HDC SD900, b) HDC TM900 (con memoria interna da 32 Gb); c) HDC HS900 (con HD).

On line puoi risparmiare oltre €200 rispetto al listino ufficiale.

• 9 anni fa

ti consiglio la sony con memoria da 32 giga gia' incorporata ... il modello e' HDR-CX360VE e costa esattamente 800 euro e' ottima

Fonte/i: io ce l'ho' e sono 25 anni che compro esclusivamente Sony
  • 9 anni fa

compra la sony HDR-CX105 è troppo bella perchè può fare filmati sia in full hd sia in sd, ha la funzione slow motion e ti salva i video in mpeg 2 così puoi modificare e aggiungere effetti ai tuoi video io l'ho trovata a 429 euro un prezzo ottimo direi!!!

ciaooo e buone riprese!!

• 9 anni fa

hai detto video in HD? questo mi fa presumere che non sei un esperto perchè ormai (da molto tempo) cè il fullHD (1920x1080)

le videocamere semi-pro hanno una marea di comandi e impostazioni, che un pincipiante manco sa da dove prenderla.

se sei alle prime armi, fatti una reflex che fa filmati in fullHD (anche la 600D), un buon treppiede (per gli obettivi vedi tu) e sei a posto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.