Daniele M ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

Programma di allenamento 174cm 18 anni 72kg . Voglio arrivare ad un fisico tonico/Dio Greco xD , Bevo molto ac?

Programma di allenamento 174cm 18 anni 72kg . Voglio arrivare ad un fisico tonico/Dio Greco xD , Bevo molto acqua e PROMETTO di mangiare il giusto evitando alcolici etc per la prossima estate voglio stare VERAMENTE in forma eheh. intendo fare Nuoto libero 3 volte a settimana per 1 ora . Ho l'opportunità di possedere un Tapis Roulant mi sapreste consigliare come utilizzarlo ? Velocita,quante volte al giorno e per quanto tempo se alternare all inizio una camminata etc, e quando la pancetta se ne andrà quanti addominali fare e ripetizione giornaliere ? o dite di iniziare gia da ora . Consiliate che debbe prendere delle PROTEINE ? Fatemi sapere voi BENE grazie1000 10 punti

1 risposta

Classificazione
  • kaysha
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti sconsiglio gli integratori di proteine che sovraccaricano il rene. Vanno benissimo quelle che ricavi dalla carne e dal pesce soprattutto. Assumili una volta al giorno almeno 200 grammi, alternando carne e pesce ma prediligendo il pesce.

Il nuoto va benissimo, ma il tapis roulant non è che ti scolpisca. Puoi farne un 30 minuti al giorno se hai bisogno di perdere peso... L'ideale sarebbe abbinare al nuoto un po' di palestra se vuoi avere il fisico di un Dio greco :) Così sarà l'istruttore a dirti quante addominali e quanto correre sul tappeto...senza conoscerti non è possibile stabilirlo.

E mi raccomando prima di iniziare l'attività fai una visita medica possibilmente presso un medico sportivo!

Fonte/i: studentessa di medicina
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.