cuscino allattamento è utile?

il cuscino per l allattamento è utile? ho trovato un offerta 20euro dell disney anzichè 60. ma è utile o no?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

UTILISSIMO!!!!

Io ne ho perfino presi 2!

E' multiuso....in gravidanza lo usavo per dormire,per allattare usavo quello ed era eccezzionale,ora che per allatatre non mi serve piu' lo meto come barriera per letto,box o a terra per la bambina..veramente un acquisto centrato!!

Ciao

Ale e Alice insieme

• 9 anni fa

utilissimo,si faceva anche tanta nanna..e come se si sentiva abbracciato e protetto,il prezzo va più che bene,anche io l'avevo pagato 20 euro.

• Anonimo
    9 anni fa

E' comodissimo, altrimenti devi trovarti un posto alternativo dove allattare, invece con il cuscino lo puoi fare ovunque senza stancarti troppo le braccia.

Fonte/i: www.genitorininja.com
  • Anonimo
    9 anni fa

prendilo.

io ho allattato solo il primo mese (e davvero rende la cosa molto più comoda), ma mio figlio che ora ha 20 mesi l'ha sempre usato e tutt'ora lo usa, prima nel box come appoggio, poi per imparare a sedersi da solo come "schienale", poi come cuscino per rilassarsi mentre è per terra a giocare...

se l'hai trovato a 20 euro sei più che fortunata, non fartelo scappare.

guarda solo che sia completamente sfoderabile e facilmente lavabile in lavatrice, è importante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

according to me e comodissimo...Ale ha quasi undici mesi x quasi dieci chili di bimbo e si fan sentire in braccio! Quando si allatta tenere in braccio il bimbo senza un appoggio è scomodo e stancante...il cuscino è un morbido appoggio...il bimbo è sempre in braccio a te ma il cuscino lo metti a ciambella intorno a voi così ci poggi i gomiti e non fai fatica e sicuramente è un allattare più sereno. Durante l. a. gravidanza se si han problemi di schiena lo si può mettere tra le gambe quando si è di fianco o sulla schiena come appoggio. Lo puoi usare come riduttore nel lettino e quando sarà più grande nel container. Il costo va dai 20 ai 60 euro, quelli in pula di farro dicono siano migliori xké non fan sudare ma costano. A me hanno regalato quello della Medela con imbottitura sintetica e va benone.

• 9 anni fa

Io l'ho usato molto, sia per allattare, sia in seguito all'interno del box come supporto.

Lo uso tuttora come para-spigoli!!

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Per me e stato utile soprattutto gli ultimi mesi di gravidanza per dormire, geniale! Per allattare un po meno, ma per appoggiare la bimba e dare il bibe e stato utile!

• Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa

Utilissimo!

E' molto utile anche gli ultimi mesi di gravidanza, per dormire: lo metti in mezzo alle gambe e dà sollievo alla schiena.

20 euro è un offertona! prendilo!

• Anonimo
    9 anni fa

dipende tutto da te: devi essere tranquilla comoda e serena quamdo allatti, ma soprattutto è la posizione dell'allattamento che è fondamentale: tu e tuo figlio (o figlia) dovete stare pancia a pancia, la testa di fronte al capezzolo, che deve succhiare prendendo in bocca buona parte dell'aureola. Il bambino non deve sforzarsi a mangiare, altrimenti si stanca, si stacca senza essere sazio, e paingerà più di frequente. Inoltre più ******* più produce latte. Io amavo stendermi su letto mettermelo accanto e allattarlo. fuori casa allattavo ovunque senza farmi troppi problemi seduta senza altri sostegni. La ciucciata poi non dura così tanto e la stanchezza non la senti. Good Luck!:)))

Fonte/i: mamma di tre bimbi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.