Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 10 anni fa

aiuto abbigliamento snowboard?

io posseggo gia tavola casco e tutto il resto ma voglio cambiare abbigliamento vorrei sapere quali sono i migliori guanti (magari quelli con membrana antiscivolo) poi le migliore maschere ( ho sentito che alcuni ne hanno una x il sereno e una x il nuvoloso) poi i migliori pantaloni e la giacca e infine vorrei acquistare un paraschiena mi affido a voiii grazie milleee :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

tutte le marche più famose che trattano snowboard fanno accessori che vanno da quelli più base a quelli più evoluti, dipende tutto dal modello che scegli, insomma sta a te scegliere le cose migliori a livello di caratteristiche e specifiche tecniche, per poter avere ottimi accessori! ;)

giusto per farti qualche nome, alcune marche che trattano abbigliamento da snow sono: 32, 686, Analog, Bear, Billabong, Bonfire, Burton, Dainese, DC, Eleven, Foursquare, Fox, Holden, Lib Tech, Nike, Nitro, Oakley, Protest, Quicksilver, Ride, Rip Curl, Rome, Salomon, Special Blend, Scott, The North Face, Vans, Volcom, ecc ecc (se mi metto a nominartele tutte non finisco più!)

se compri guanti da snow hanno ormai quasi tutti le membrane antiscivolo. ti consiglio di acquistare quelli lunghi sull'avambraccio almeno non ti entra neve, e di cercare quelli che abbiano guantino interno in pile e guanto esterno impermeabile, sono caldissimi e ti mantengono le mani sempre asciutte, e quando ti fermi e togli il guanto è molto comodo poter tenere il guantino in pile e non congelarti le mani ;)

ed inoltre, possono tornarti utili quelli con protezioni per i polsi integrate, sono comunque comodi ed eviti brutti incidenti :)

per ciò che riguarda l'abbigliamento (guanti, giacche e pantaloni) insomma dipende tutto dai tuoi gusti, ne fanno centinaia di modelli diversi, delle più diverse diverse forme e colori, sia larghi che stretti, imbottiti e fini, devi solo trovare la marca che fa quello che più ti piace. unica cosa, ti consiglio di cercare accessori in goretex o nei moderni materiali impermeabili, di evitare roba cinese o molto economica di plastica (è vero che è impermeabile, ma dentro ci sudi da morire!!), e di controllare che ciò che acquisti sia almeno 10.000-15.000 mm di impermeabilità e traspirabilità almeno eviti di bagnarti mani e fondoschiena stando tutta la giornata sulla neve! ;)

passiamo alla maschera. io ne uso una arancione con lenti a specchio che va benissimo con il sole, la lente di quel colore ti dà un'enorme definizione dei contorni, delle profondità e dei dettagli, e lo specchiato non ti fa abbagliare dal sole.

essendo arancione è molto polivalente e va bene sia con il sole che con le nuvole.

potrebbe andar bene anche con la nebbia, ma il problema è che qui perdi un pò in profondità, quindi ti consiglierei di acquistare anche una seconda maschera con lenti gialle da usare in queste condizioni "critiche". oppure puoi prendere una maschera con doppia lente intercambiabile, una arancio e una gialla, e in questo caso in base al meteo metti la lente più adatta.

esistono anche maschere con lente nera, ma io personalmente non mi ci sono mai trovata bene, sono troppo scure per i miei gusti e appena trovi un pò di nuvole non sono più un granchè come visuale.

oltre alle marche prima citate, per ciò che riguarda le maschere anche Decathlon fa ottimi articoli e con ottime caratteristiche, purchè non prendi quelle che vende a 10 euro ma vai a prendere quelle più "evolute"!

infine parliamo di paraschiena: puoi scegliere tra zaino con paraschiena integrato, un pò più costoso ma comodissimo per portarti dietro quel che ti serve per passare una giornata sulla neve, oppure puoi prendere i classici paraschiena da mettere sotto la giacca.

nel secondo caso, evita quelli che si fissano intorno al busto solo con dei lacci, perchè non restano mai ben fermi, e preferisci quelli fatti a giubbino con sopra attaccate le protezioni, in modo che restino un tutt'uno con il tuo corpo durante i tuoi movimenti!

alcune marche che puoi vedere per le protezioni sono Burton, Dainese, Protec, Red, Ufo.

spero di esserti stata utile, e scusa se mi sono dilungata così tanto!

se poi vuoi avere qualche altra informazione in più riguardo gli accessori da snow, se hai domande/dubbi/curiosità a cui cerchi risposte, o se semplicemente vuoi conoscere altre persone con la tua stessa passione per lo snow, passa a dare un'occhiata a questo forum: http://www.snowboardipendente.it/forum.php

Fonte/i: esperienza personale... e tanto amore per lo snow!
  • 10 anni fa

Al momento non ricordo la marca che uso io ma sono antiscivolo e non entra acqua vai in un negozio sportivo e fatti consiglaire al meglio..

Io ho scelto la sportland

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.